La FIAT ha in programma la sorellona della Grande Panda e si tratterà di un ritorno che farà molto discutere.
La crescita e lo sviluppo della FIAT in questi anni è davvero sensazionale, con le vendite della casa torinese che stanno andando a gonfie vele. Il colosso piemontese ha dimostrato in questo periodo di avere nella Panda il modello di punta della propria azienda, con questa che la si può definire a tutti gli effetti come l’auto degli italiani.
Non basta però solo la Panda classica, perché si sa che gli appassionati di auto sono sempre alla ricerca di migliorie continue. La FIAT ha dimostrato così di poter dare vita anche alla Grande Panda, un modello che si è messo in luce come un piccolo crossover, ma comunque con delle dimensioni maggiori rispetto alla classica vettura storica di casa FIAT.
Con questo modello siamo di fronte a una vettura da 399 cm di lunghezza, una larghezza da 176 cm e un’altezza da 157 cm, con l’auto in questione che la si può acquistare con vari colori diversi. La si può richiedere infatti di rosso, nero, bianco, verde, giallo, marrone o blu e soprattutto sarà una variante elettrica e molto accessoriata. Intanto però si punta anche a far tornare in auge un modello storico che vuole rilanciarsi.
Non è mai stato nascosto dalla FIAT, e soprattutto dal CEO Olivier François, la volontà di ridare lustro a quello che per anni è stato uno dei modelli più massacrati sul mercato. La Multipla è stata spesso oggetto anche di derisione da parte dei vari comici italiani, ma ora è prossima a tornare sul mercato con uno stile però molto più moderno.
Si parla di un suo ritorno nella gamma nel 2025, con questa che sarà una vettura con una lunghezza di ben 440 cm, il che in qualche modo andrà a riprendere lo stile della C3 Aircross della Citroen, sempre di casa Stellantis. L’idea è quella di affiancare un modello termico, probabilmente Mild Hybrid con motore 3 cilindri da 1200 di cilindrata, a una variante elettrica.
In questo caso il progetto della Multipla del futuro punta moltissimo a voler migliorare quanto più possibile il discorso legato all’autonomia. Con una batteria da 44 kWh infatti l’obiettivo è quello di rimanere in strada per un totale di 600 km con una sola ricarica. Un grande colpo quello che ha in progetto la FIAT, con il 2025 che sarà dunque un grande anno.
Il tribunale di Amsterdam ha emesso una sentenza che rappresenta un duro colpo per Stellantis,…
La guida negli over 80 rappresenta un tema di grande attualità, che coinvolge aspetti normativi,…
In Italia, la diffusione di auto a GPL continua a essere molto significativa, soprattutto grazie…
Il mercato automobilistico italiano continua a registrare segnali di difficoltà, con un andamento negativo che…
Come funziona Locauto, il servizio contro l'abbandono degli animali? Scopriamo costo e dettagli di un'implementazione…
Una mossa inattesa denota grande fiducia e responsabilità da parte della casa cinese. E c'è…