Auto

Fiat, in arrivo la sorellona della nuova Grande Panda: che ritorno, era il modello più atteso

La FIAT ha in programma la sorellona della Grande Panda e si tratterà di un ritorno che farà molto discutere.

La crescita e lo sviluppo della FIAT in questi anni è davvero sensazionale, con le vendite della casa torinese che stanno andando a gonfie vele. Il colosso piemontese ha dimostrato in questo periodo di avere nella Panda il modello di punta della propria azienda, con questa che la si può definire a tutti gli effetti come l’auto degli italiani.

La sorella della FIAT Grande Panda (Stellantis Press Media – flopgear.it)

Non basta però solo la Panda classica, perché si sa che gli appassionati di auto sono sempre alla ricerca di migliorie continue. La FIAT ha dimostrato così di poter dare vita anche alla Grande Panda, un modello che si è messo in luce come un piccolo crossover, ma comunque con delle dimensioni maggiori rispetto alla classica vettura storica di casa FIAT.

Con questo modello siamo di fronte a una vettura da 399 cm di lunghezza, una larghezza da 176 cm e un’altezza da 157 cm, con l’auto in questione che la si può acquistare con vari colori diversi. La si può richiedere infatti di rosso, nero, bianco, verde, giallo, marrone o blu e soprattutto sarà una variante elettrica e molto accessoriata. Intanto però si punta anche a far tornare in auge un modello storico che vuole rilanciarsi.

FIAT Multipla: ecco il grande ritorno

Non è mai stato nascosto dalla FIAT, e soprattutto dal CEO Olivier François, la volontà di ridare lustro a quello che per anni è stato uno dei modelli più massacrati sul mercato. La Multipla è stata spesso oggetto anche di derisione da parte dei vari comici italiani, ma ora è prossima a tornare sul mercato con uno stile però molto più moderno.

FIAT Multipla (Twitter – flopgear.it)

Si parla di un suo ritorno nella gamma nel 2025, con questa che sarà una vettura con una lunghezza di ben 440 cm, il che in qualche modo andrà a riprendere lo stile della C3 Aircross della Citroen, sempre di casa Stellantis. L’idea è quella di affiancare un modello termico, probabilmente Mild Hybrid con motore 3 cilindri da 1200 di cilindrata, a una variante elettrica.


In questo caso il progetto della Multipla del futuro punta moltissimo a voler migliorare quanto più possibile il discorso legato all’autonomia. Con una batteria da 44 kWh infatti l’obiettivo è quello di rimanere in strada per un totale di 600 km con una sola ricarica. Un grande colpo quello che ha in progetto la FIAT, con il 2025 che sarà dunque un grande anno.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

Toyota RAV4 2026: l’ibrida che si fa muscolosa e dice addio alla benzina pura

Toyota RAV4 2026: il nuovo SUV giapponese sorprende con un design solido, motorizzazioni ibride ed…

5 ore ago

Sospesa la pubblicità sulla guida autonoma: ecco perché

Il futuro della guida autonoma sarà influenzato non solo dall’evoluzione della tecnologia, ma anche dalle…

1 giorno ago

Bonus Colonnine 2025 torna arrivo, rimborsi importanti: tutti i dettagli

Il Bonus Colonnine dal 29 aprile 2025, con rimborsi fino all'80% per le ricariche domestiche…

3 giorni ago

Il CEO Ford distrugge il marchio cinese: “Smontate le BYD abbiamo scoperto che…”

Il CEO di Ford, Jim Farley, ha rivelato cosa ha scoperto l'azienda dopo aver smontato…

3 giorni ago

Truffa multa stradale: difenditi dai finti solleciti che sfruttano PagoPA

Negli ultimi mesi, una nuova e preoccupante campagna di phishing ha preso piede in Italia,…

4 giorni ago

Cambiare olio alla Bugatti conviene (quasi) meno che comprarne una: ecco perché

L’acquisto di una Bugatti, tra le supercar più desiderate, rappresenta un investimento leggendario ma anche…

6 giorni ago