Fiat, in arrivo la sorellona della nuova Grande Panda: che ritorno, era il modello più atteso

La FIAT ha in programma la sorellona della Grande Panda e si tratterà di un ritorno che farà molto discutere.

La crescita e lo sviluppo della FIAT in questi anni è davvero sensazionale, con le vendite della casa torinese che stanno andando a gonfie vele. Il colosso piemontese ha dimostrato in questo periodo di avere nella Panda il modello di punta della propria azienda, con questa che la si può definire a tutti gli effetti come l’auto degli italiani.

FIAT Grande Panda ecco la novità
La sorella della FIAT Grande Panda (Stellantis Press Media – flopgear.it)

Non basta però solo la Panda classica, perché si sa che gli appassionati di auto sono sempre alla ricerca di migliorie continue. La FIAT ha dimostrato così di poter dare vita anche alla Grande Panda, un modello che si è messo in luce come un piccolo crossover, ma comunque con delle dimensioni maggiori rispetto alla classica vettura storica di casa FIAT.

Con questo modello siamo di fronte a una vettura da 399 cm di lunghezza, una larghezza da 176 cm e un’altezza da 157 cm, con l’auto in questione che la si può acquistare con vari colori diversi. La si può richiedere infatti di rosso, nero, bianco, verde, giallo, marrone o blu e soprattutto sarà una variante elettrica e molto accessoriata. Intanto però si punta anche a far tornare in auge un modello storico che vuole rilanciarsi.

FIAT Multipla: ecco il grande ritorno

Non è mai stato nascosto dalla FIAT, e soprattutto dal CEO Olivier François, la volontà di ridare lustro a quello che per anni è stato uno dei modelli più massacrati sul mercato. La Multipla è stata spesso oggetto anche di derisione da parte dei vari comici italiani, ma ora è prossima a tornare sul mercato con uno stile però molto più moderno.

FIAT Multipla novità auto del futuro
FIAT Multipla (Twitter – flopgear.it)

Si parla di un suo ritorno nella gamma nel 2025, con questa che sarà una vettura con una lunghezza di ben 440 cm, il che in qualche modo andrà a riprendere lo stile della C3 Aircross della Citroen, sempre di casa Stellantis. L’idea è quella di affiancare un modello termico, probabilmente Mild Hybrid con motore 3 cilindri da 1200 di cilindrata, a una variante elettrica.

In questo caso il progetto della Multipla del futuro punta moltissimo a voler migliorare quanto più possibile il discorso legato all’autonomia. Con una batteria da 44 kWh infatti l’obiettivo è quello di rimanere in strada per un totale di 600 km con una sola ricarica. Un grande colpo quello che ha in progetto la FIAT, con il 2025 che sarà dunque un grande anno.

Gestione cookie