In moto sulla leggendaria Route 66, ma quanto costa il sogno di tanti motociclisti? Prezzi, consigli e come organizzarlo al meglio

Vuoi ascoltare la versione audio dell’articolo? clicca qui,

 

Questo è il viaggio sulla Route 66 in moto, un’avventura che non è solo un percorso geografico, ma un vero e proprio viaggio nell’anima.

Immaginate il rombo di un motore che si mescola con il suono del vento, le mani saldamente sul manubrio, gli occhi puntati sull’orizzonte che si estende infinito.

Route 66 straordinaria
Moto, tour della leggendaria Route 66 (FlopGear.it)

Ora, aggiungete a questo scenario strade che si snodano attraverso paesaggi mozzafiato, città che raccontano storie di un’America d’altri tempi, e il fascino indomito della libertà on the road.

Dal fruscio dei grattacieli di Chicago alle distese aride del deserto del Mojave, dalla maestosità del Grand Canyon alle strade polverose di piccoli paesi dimenticati dal tempo, ogni miglio percorso sulla Route 66 è una storia da raccontare, un ricordo da custodire. Sulla Route 66, ogni curva nasconde una sorpresa, ogni tappa è un capitolo di un romanzo scritto a due ruote.

Route 66 in moto: un viaggio nell’anima

Il viaggio inizia a Chicago e attraversa St. Louis fino a raggiungere Joplin al confine tra Missouri e Kansas. Da lì prosegue verso Oklahoma City per poi dirigersi verso Glenrio al confine tra Texas e New Mexico. Albuquerque segna la metà del cammino prima di procedere verso Williams in Arizona e infine deviare verso Las Vegas per poi rientrare sulla storica via fino a Barstow in California ed arrivare alla meta finale: Santa Monica.

Route 66 straordinaria
Route 66 un grande percorso (FlopGear.it)

Ogni tappa della Route 66 offre luoghi iconici da visitare: dall’Ariston Café a Litchfield alla Kan-O-Tex Service Station ispiratrice del film “Cars”, dal Rock Café in Oklahoma al Big Texan Steak Ranch ad Amarillo dove sfidare se stessi con la bistecca più grande del mondo. Albuquerque incanta con le sue radici spagnole mentre il Grand Canyon offre uno spettacolo naturale senza eguali.

La California accoglie i viaggiatori con le sue ghost-town come Amboy ed Essex prima dell’ultima notte a Barstow. L’arrivo a Santa Monica segna la fine dell’avventura su due ruote lunga quasi 4000 km attraversando alcuni dei paesaggi più suggestivi degli Stati Uniti d’America.

Questo itinerario non rappresenta solo una traversata geografica, ma anche una profonda immersione nella cultura americana on the road; ogni tappa racchiude storie ed esperienze indimenticabili che rendono questo viaggio sulla Route 66 in moto una vera avventura dell’anima.

Gestione cookie