La FIAT fa contenti i propri clienti con un’occasione da cogliere al volo, visto che il prezzo di questo modello è davvero impareggiabile.
Nel corso della propria storia, la FIAT ha dimostrato di saper progettare una serie di auto eccezionali, con queste che si sono sempre mantenute su prezzi molto vantaggiosi. La casa italiana infatti si è imposta negli anni come un marchio in grado di progettare delle vetture dall’ottima caratura e dal prezzo vantaggioso.
In questi anni è il punto di riferimento cardine del Gruppo Stellantis, tanto è vero che è il marchio che ha venduto maggiormente in tutto il mondo nel 2023, per quanto riguarda il Gruppo. Numeri che sono straordinari non solo in Italia, dove nettamente comanda la classifica delle vendite, ma anche in Sudamerica.
La FIAT dunque ha dimostrato di poter progettare dei modelli che negli anni hanno saputo rimanere nel cuore dei clienti, con la Panda che in questo momento è la citycar più apprezzata. Non è però solo lei a essere regina nelle vendite, infatti prima del suo approdo sul mercato vi era molto amore anche attorno alla 500.
Siamo di fronte a quella che di fatto la si può considerare come la prima utilitaria di sempre, con il suo concept che nacque poco prima della Prima Guerra Mondiale. Ora la FIAT ha deciso di virare verso la produzione di una 500 anche elettrica, con questo modello che ora lo si può acquistare per un costo davvero vantaggioso.
FIAT 500e: tua per soli 99 Euro
I risultati in fase di vendita attorno alla FIAT 500e, o Nuova 500, stanno avendo delle oscillazioni preoccupanti. Nonostante il blasone della FIAT, e una serie di incentivi statali, il modello in questione è solo terzo tra le auto elettriche più vendute nel Belpaese, ben dietro a Tesla Model 3 e Model Y.
La 500e si presenta con una lunghezza di 363 cm, una larghezza di 168 cm e un’altezza di 153 cm, il che le permette di essere omologata per quattro persone. Vi è stata data una grande attenzione alle migliorie interne da un punto di vista tecnologico, soprattutto con un eccezionale sistema multimediale da ben 10,3 pollici.
La powertrain al suo interno è in grado di erogare un massimo di 95 cavalli, il che fa sì che possa toccare un picco massimo di 135 km/h. L’autonomia di questa vettura è di 190 km, con la FIAT 500e che ha un costo di partenza di 29.950 Euro, ma ora è proprio la casa italiana che vuole venire incontro alle finanze dei suoi clienti.
Saranno in totale ben 8400 gli Euro di sconto dei quali si potranno usufruire, tanto è vero che si partirà da una promozione della FIAT di 3400 Euro e poi si aggiungeranno i 5000 Euro statali. Questo avverrà però solo nel caso in cui il cliente avrà modo di rottamare un veicolo omologata al massimo come Euro2. A quel punto il valore sarà solo di 21.550 Euro.
Il finanziamento porterà a un anticipo iniziale di 5673 Euro e poi partiranno 35 rate dal valore di 99 Euro. Una volta terminati questi tre anni, vi sarà la maxi rata finale da 14.264 Euro. Un’occasione che farà contenti tutti coloro che vogliono mettere le mani sulla 500 elettrica.