Auto

Fiat Panda, esultano gli italiani: è arrivata la conferma più attesa di tutte

La FIAT ha deciso di rinnovare il modello più vincente degli ultimi anni, ma anche la nuova Panda avrà una chiara caratteristica.

Lo sviluppo in casa FIAT si è fatto sempre più preciso e dettagliato nella progettazione di vetture a basso costo, ma allo stesso tempo dalle eccellenti prestazioni. Per questo motivo la Panda risulta anche al momento la vettura più amata dagli italiani, considerando come il rapporto tra la qualità e il prezzo sia straordinaria.

FIAT Panda, la grande notizia (Stellantis Press Media – flopgear.it)

La Panda, prima di quella che sarà la svolta di luglio 2024, si presenta con una lunghezza di 365 cm, una larghezza di 164 cm e un’altezza di 155 cm. Questo le permette così di renderla omologata per quattro o per cinque persone, in base alle esigenze del cliente, con lo stile che rimane quello di un piccolo fuoristrada.

Il motore al proprio interno è un piccolo 3 cilindri da 999 di cilindrata e questo dà così modo di poter erogare un massimo di 70 cavalli. Il picco di velocità è così da 164 km/h, con i consumi che sono unicamente di 5,3 litri ogni 100 km, con il costo di partenza per questa vettura che è di 15.500 Euro. Ora però si deve guardare al futuro e giungono delle grandissime novità a riguardo.

FIAT Grande Panda: il costo è incredibile

Stiamo ormai andando in un mondo che ha necessità di avere delle auto sempre più grandi e più possenti in strada, dunque anche la FIAT si vuole adeguare. Lo fa anche con la Panda, il modello citycar per eccellenza che è però prossimo a diventare “Grande Panda” e le prime immagini di Stellantis evidenziano una chiara crescita.

FIAT Grande Panda (Stellantis Press Media – flopgear.it)

Non si hanno ancora delle caratteristiche precise, considerando come sarà un modello che sarà lanciato a luglio 2024, ma si sa che presenterà sia la variante ibrida che quella elettrica. Si parla di un motore 3 cilindri da 1200 di cilindrata nel primo caso, mentre per la seconda versione si avrà a disposizione un veicolo da 320 km di autonomia con una sola ricarica.

La Grande Panda dunque inizia a farsi conoscere alla clientela, ma non ci sono dubbi sul fatto che molti siano preoccupati per il prezzo. Aumentare le dimensioni può essere un’azzarda, ma stando a quanto riporta clubalfa.it, giungono ottime notizie per i clienti. Il valore della termica non dovrebbe superare i 13 mila Euro, mentre per quanto concerne l’elettrico il valore di mercato indicativamente si stanzierà sui 20 mila Euro. La Panda dunque si fa più grande e a un costo più contenuto.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

Gruppo Stellantis, duro colpo in arrivo: la sentenza li condanna per il motore HDI

Il tribunale di Amsterdam ha emesso una sentenza che rappresenta un duro colpo per Stellantis,…

3 settimane ago

Rinnovo patente: cosa sapere se hai più di ottant’anni

La guida negli over 80 rappresenta un tema di grande attualità, che coinvolge aspetti normativi,…

3 settimane ago

Auto e Suv a Gpl, tue anche sotto i 20.000 Euro: ecco modelli e prezzi

In Italia, la diffusione di auto a GPL continua a essere molto significativa, soprattutto grazie…

3 settimane ago

Immatricolazioni auto, il 2025 ancora in perdita: lo scenario non è dei migliori

Il mercato automobilistico italiano continua a registrare segnali di difficoltà, con un andamento negativo che…

3 settimane ago

Come funziona Locauto, il servizio contro l’abbandono degli animali: costo e dettagli

Come funziona Locauto, il servizio contro l'abbandono degli animali? Scopriamo costo e dettagli di un'implementazione…

4 settimane ago

BYD si assume una gran responsabilità: “Pagheremo noi tutti i danni”

Una mossa inattesa denota grande fiducia e responsabilità da parte della casa cinese. E c'è…

4 settimane ago