Fiat Pandina ha già convinto tutti: prezzi bassi e qualità altissima, spopolerà in Italia

Fiat Pandina, ecco uno dei veicoli più attesi del momento che sembra già sorprendere automobilisti e addetti ai lavori.

Se c’è un brand che più di ogni altro in Italia ha saputo fare la differenza, quello è certamente la Fiat Panda. La creatura dell’iconica società italiana ha sicuramente sfornato nel corso dei decenni, a cavallo fra il ventesimo e il ventunesimo secolo, una serie di automobili capaci di regalare resistenza, affidabilità e risparmio sui consumi e sugli investimenti in una volta sola.

fiat pandina novità ufficiale
Fiat Panda (flopgear.it – Fiat)

La Panda, di fatto, è una delle autovetture più apprezzate in assoluto per tutte queste ragioni. Anche un’autovettura di questo genere, però, ogni tanto deve pensare a rinnovarsi e migliorare costantemente per raggiungere i risultati più convincenti possibili.

E proprio di questo che stiamo per definire nelle righe a venire, visto e considerato l’importanza dell’argomento trattato. Anche e soprattutto per gli automobilisti italiani.

Fiat Pandina, tutto quello che c’è da sapere: i dettagli

Ogni brand deve cercare di innovare il più possibile, e così è anche per la Panda che amplia la sua gamma auto del futuro…con la Fiat Pandina. Questa creazione, sarà presentata ufficilamente il prossimo 29 febbraio all’interno dello stabilimento di Pomigliano d’Arco e verrà prodotta nello stesso impianto fino ad almeno il 2026. A livello estetico, il design che verrà donato a tale auto sarà simile a quello presente nella attuale Panda Hybrid. L’interno auto, invece, si arricchirà di alcune novità molto importante, soprattutto dal punto di vista tecnologico.

fiat pandina novità ufficiale
Fiat Pandina, tutto quello che c’è da sapere (flopgear.it – Stellantis)

Pensiamo, per esempio, al nuovo quadro sturmenti digitale e al volante multifunzione dotato di nuovi comandi dedicati ai sistemi avanzati di assistenza alla guida. Le innovazioni più rilevanti, comunque, si concentreranno sull’evoluzione della Fiat Pandina che sarà completamente allineata alla concorrenza in termini di sicurezza. Verranno molto probabilmente introdotti anche alcuni sistemi di sicurezza come il freno automatico d’emergenza, il sistema di mantenimento della corsia, il monitoraggio della segnaletica stradale e del livello di attenzione del conducente.

Soffermandosi invece sulla motorizzazione, sarà confermato il motore a benzina da 1.0 litri da ben 70 cavalli di potenza massima, abbinato al sistema mild hybrid. Il prezzo dovrebbe aggirarsi intorno ai 15-16.000 euro. Questo prodotto, che non si discosta più di tanto alla ‘vecchia Panda’, è solo il primo assaggio dell’anno zero del brand; a luglio, infatti, è atteso il lancio della nuova Fiat panda. Questa verrà prodotta in Serbia e completerà l’offerta della gamma per qualche anno. Di sicuro in Fiat sanno come aumentare l’interesse su uno dei loro prodotti meglio riusciti di sempre, non c’è alcun dubbio su questo.

Impostazioni privacy