Auto

Finalmente in Italia i due SUV che tutti aspettavano: con quel motore andranno a ruba

Importanti novità sul mercato italiano, con due splendidi SUV che ora possono essere acquistati con un motore molto particolare.

Le innovazioni per quanto riguarda il mondo dei motori sono sempre all’ordine del giorno, con l’Italia e l’intera Europa che ormai da tempo sono sempre più legate ai SUV. Questi mezzi sono dominanti su strada, ma allo stesso tempo sono l’ideale per muoversi all’interno della città e presentano anche delle eccellenti prestazioni.

In Italia due SUV amati (Dongfeng Press Media – flopgear.it)

Le innovazioni sul mercato italiano sono sempre dietro l’angolo, soprattutto considerando come ci siano ormai sempre di più una serie di novità che giungono soprattutto dalla Cina. La nazione asiatica in questi anni ha saputo dare vita a una serie di marchi innovativi, con questi che hanno puntato prettamente sull’elettrico.

Questo mercato però al momento non sta riscontrando la totale approvazione da parte dei clienti, per questo motivo vi è anche la possibilità di acquistare alcuni di questi modelli a buon prezzo e con un particolare motore. Ormai in Italia è giunto il nuovo marchio del Gruppo Dongfeng, con la Forthing che si presenta con due colossi davvero innovativi.

Forthing T5 EVO e T5 HEV: ora anche a GPL

Il GPL è stato per tanti anni considerato come un eccellente carburante per poter viaggiare in città, mantenendo i consumi contenuti e allo stesso tempo rispettando l’ambiente. La Forthing dunque ha deciso di approdare sul mercato italiano puntando molto su questa tipologia di auto, con il GPL che si affianca alle versioni Full Hybrid.

Forthing T5 EVO (Dongfeng Press Media – flopgear.it)

La T5 è un’auto che si presenta con una grande componente tecnologica, basti pensare come il display e il sistema infotainment siano da 10,25 pollici. Il motore, per la variante a GPL, si tratta di un 1500 di cilindrata che ha modo di erogare fino a un massimo di 177 cavalli, con questa auto che presenta un cambio automatico da 7 rapporti.

Le stesse caratteristiche tecnologiche vi sono anche nel momento in cui si ha la possibilità di avere tra le mani la Forthing T5 HEV, ovvero la variante Full Hybrid. In questo caso però sarà possibile mettere le mani su di un modello molto più potente, tanto è vero che erogherà un massimo di ben 240 cavalli, con dei consumi molto contenuti che si stanzieranno sui 6,1 liti ogni 100 km. Il prezzo di partenza per la versione a GPL sarà di soli 32.900 Euro, mentre virando verso l’ibrido il costo crescerà leggermente e passerà così a 37.900 Euro.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

Stellantis vende Maserati? La risposta del gruppo

Nelle ultime settimane, si sono diffuse voci riguardanti una possibile vendita di Maserati da parte…

14 ore ago

Toyota RAV4 2026: l’ibrida che si fa muscolosa e dice addio alla benzina pura

Toyota RAV4 2026: il nuovo SUV giapponese sorprende con un design solido, motorizzazioni ibride ed…

1 giorno ago

Sospesa la pubblicità sulla guida autonoma: ecco perché

Il futuro della guida autonoma sarà influenzato non solo dall’evoluzione della tecnologia, ma anche dalle…

2 giorni ago

Bonus Colonnine 2025 torna arrivo, rimborsi importanti: tutti i dettagli

Il Bonus Colonnine dal 29 aprile 2025, con rimborsi fino all'80% per le ricariche domestiche…

4 giorni ago

Il CEO Ford distrugge il marchio cinese: “Smontate le BYD abbiamo scoperto che…”

Il CEO di Ford, Jim Farley, ha rivelato cosa ha scoperto l'azienda dopo aver smontato…

4 giorni ago

Truffa multa stradale: difenditi dai finti solleciti che sfruttano PagoPA

Negli ultimi mesi, una nuova e preoccupante campagna di phishing ha preso piede in Italia,…

5 giorni ago