Auto

Full optional e con un super sconto, la rivale della Fiat Topolino è arrivata in Italia: la ordini direttamente sul sito

La FIAT deve fare attenzione perché in Italia è giunta la grande rivale della Topolino che la può mettere in difficoltà.

Le minicar elettriche sono diventate ormai sempre più comuni in tutto il Belpaese, trattandosi di modelli che permettono di spostarsi comodamente all’interno delle grandi metropoli. L’inquinamento, sia ambientale che acustico, non è più un problema con queste vetture altamente ecologiche, per questo motivo sta raccogliendo ottimi riscontri sul mercato la Topolino della FIAT.

Ecco la rivale della FIAT Topolino (Stellantis Press Media – flopgear.it)

Si tratta di un’auto dalle dimensioni davvero molto contenute, considerando infatti come la sua lunghezza sia di 254 cm, la larghezza di 140 cm e l’altezza di 153 cm, il che la rende omologata per due persone. Non mancano gli sviluppi tecnologici al proprio interno, considerando come sia una vettura molto giovanile.

Il motore elettrico che monta ha modo di erogare fino a un massimo di 8 cavalli, il che fa sì che possa toccare un picco massimo di 45 km/h. Anche da un punto di vista dell’autonomia in città è più che accettabile, considerando infatti come con una sola ricarica sia in grado di rimanere in strada per 80 km. Il prezzo di partenza è di 9890 Euro, ma c’è una nuova rivale davvero di primo piano all’orizzonte.

Swapa Zip: attenzione alla nuova minicar

Si sa che in Cina lo sviluppo delle auto elettriche sta portando a grandi risultati sul mercato, con l’Italia che sta seguendo con attenzione i suoi sviluppi. Nel novembre del 2023 si è tenuto EICMA, evento che ha permesso di mostrare non solo le moto, ma anche una pazzesca e innovativa minicar come la Swapa Zip.

Swapa Zip (Swapa Press Media – flopgear.it)

Siamo di fronte in questo caso a un modello che lo si può guidare anche solo con la patente AM da quando si hanno 14 anni. Le dimensioni sono davvero molto contenute, tanto è vero che la sua lunghezza è di 252 cm, la larghezza è di 134 cm e infine l’altezza è di 141 cm. Interessante lo sviluppo tecnologico, con la presenza di uno schermo touch screen da ben 12,3 pollici.

Le prestazioni da un punto di vista velocistico sono le medesime della FIAT Topolino, dunque 45 km/h, ma si migliora con l’autonomia, dato che una ricarica dà modo di rimanere in strada per 100 km. Il prezzo di partenza per la Swapa Zip è di 18.860 Euro, ma ora ci sono un’occasione davvero eccezionale, visto come il veicolo in questione lo si potrà acquistare con uno scontro di 3000 Euro dettato dall’Eco Bonus Filante. Dunque con soli 15.860 Euro sarà possibile mettere le mani su questa bellissima minicar.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

Stellantis vende Maserati? La risposta del gruppo

Nelle ultime settimane, si sono diffuse voci riguardanti una possibile vendita di Maserati da parte…

2 ore ago

Toyota RAV4 2026: l’ibrida che si fa muscolosa e dice addio alla benzina pura

Toyota RAV4 2026: il nuovo SUV giapponese sorprende con un design solido, motorizzazioni ibride ed…

16 ore ago

Sospesa la pubblicità sulla guida autonoma: ecco perché

Il futuro della guida autonoma sarà influenzato non solo dall’evoluzione della tecnologia, ma anche dalle…

2 giorni ago

Bonus Colonnine 2025 torna arrivo, rimborsi importanti: tutti i dettagli

Il Bonus Colonnine dal 29 aprile 2025, con rimborsi fino all'80% per le ricariche domestiche…

3 giorni ago

Il CEO Ford distrugge il marchio cinese: “Smontate le BYD abbiamo scoperto che…”

Il CEO di Ford, Jim Farley, ha rivelato cosa ha scoperto l'azienda dopo aver smontato…

4 giorni ago

Truffa multa stradale: difenditi dai finti solleciti che sfruttano PagoPA

Negli ultimi mesi, una nuova e preoccupante campagna di phishing ha preso piede in Italia,…

5 giorni ago