Moto

Harley sbaraglia il mercato: arriva il modello facile da guidare e adatto a tutti, è l’asso nella manica di Milwaukee

La Harley Davidson è un marchio leggendario nel mondo delle moto e ora c’è un modello che è pronto a sbaragliare il mercato.

Gli USA hanno da sempre avuto una grande cultura per quanto riguarda il mondo dei motori, nonostante lo stile sia molto diverso da quello europeo. Lo si denota e non poco anche nel momento in cui si parla di motociclette, con le Harley Davidson che sono indubbiamente un marchio unico nel loro genere.

Harley Davidson sbaraglia il mercato (flopgear.it)

Quando si acquista una di queste moto infatti non si è deciso di virare su di un modello come tanti altri, ma si è fatta una chiara e precisa scelta di vita. Infatti la Harley Davidson rappresenta un modo di essere, una filosofia con la quale si va a creare un legame speciale non solo con la moto, ma anche con tutti gli altri che hanno tra le mani una Harley.

Uno dei principali problemi di queste moto è il loro prezzo di partenza, infatti sono tra le due ruote più costose al mondo. Ci sono però dei modelli che sono in grado di farsi apprezzare anche con un valore maggiormente accessibile, pur avendo a che fare con una moto che si presenta in edizione speciale.

Harley Davidson Nightster: la Special del 2023 a un prezzo vantaggioso

Le dimensioni possenti non mancano di certo nemmeno nella Harley Davidson Nightster Special, con questo modello che si presenta sul mercato con una lunghezza di 265 cm, una larghezza di 85 cm e un’altezza della sella di 71,5 cm. Il peso è davvero impressionante, considerando infatti come sia di ben 216 kg.

Harley Davidson Nightster (Harley Davidson Press Media – flopgear.it)

Molto bene anche le caratteristiche del motore, con questi che è il leggendario bicilindrico di Milwaukee da 975 di cilindrata, il che permette di erogare fino a 89 cavalli. Nella nuova versione Special, la Harley ha puntato moltissimo sulla tecnologia, tanto è vero che si può ammirare un display TFT a colori da quattro pollici e tra le migliorie vi è anche la possibilità di utilizzare il Cruise Control.

Non male anche il fatto che si possa scegliere il settaggio preferito per questa moto, con questa che può andare dalla Strada, alla Sport e chiudendo fino alla Rain. Lo stile di guida è esaltante, un po’ come da tradizione harlysta, con questa custom che la si può guidare in posizione eretta, visto il manubrio rialzato. Il prezzo di partenza per questa moto è di 16.900 Euro, un valore complessivamente contenuto considerando come si tratti di una Harley.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

Toyota RAV4 2026: l’ibrida che si fa muscolosa e dice addio alla benzina pura

Toyota RAV4 2026: il nuovo SUV giapponese sorprende con un design solido, motorizzazioni ibride ed…

5 ore ago

Sospesa la pubblicità sulla guida autonoma: ecco perché

Il futuro della guida autonoma sarà influenzato non solo dall’evoluzione della tecnologia, ma anche dalle…

1 giorno ago

Bonus Colonnine 2025 torna arrivo, rimborsi importanti: tutti i dettagli

Il Bonus Colonnine dal 29 aprile 2025, con rimborsi fino all'80% per le ricariche domestiche…

3 giorni ago

Il CEO Ford distrugge il marchio cinese: “Smontate le BYD abbiamo scoperto che…”

Il CEO di Ford, Jim Farley, ha rivelato cosa ha scoperto l'azienda dopo aver smontato…

3 giorni ago

Truffa multa stradale: difenditi dai finti solleciti che sfruttano PagoPA

Negli ultimi mesi, una nuova e preoccupante campagna di phishing ha preso piede in Italia,…

4 giorni ago

Cambiare olio alla Bugatti conviene (quasi) meno che comprarne una: ecco perché

L’acquisto di una Bugatti, tra le supercar più desiderate, rappresenta un investimento leggendario ma anche…

6 giorni ago