Harley sbaraglia il mercato: arriva il modello facile da guidare e adatto a tutti, è l’asso nella manica di Milwaukee

La Harley Davidson è un marchio leggendario nel mondo delle moto e ora c’è un modello che è pronto a sbaragliare il mercato.

Gli USA hanno da sempre avuto una grande cultura per quanto riguarda il mondo dei motori, nonostante lo stile sia molto diverso da quello europeo. Lo si denota e non poco anche nel momento in cui si parla di motociclette, con le Harley Davidson che sono indubbiamente un marchio unico nel loro genere.

Harley Davidson sbaraglia mercato Milwaukee
Harley Davidson sbaraglia il mercato (flopgear.it)

Quando si acquista una di queste moto infatti non si è deciso di virare su di un modello come tanti altri, ma si è fatta una chiara e precisa scelta di vita. Infatti la Harley Davidson rappresenta un modo di essere, una filosofia con la quale si va a creare un legame speciale non solo con la moto, ma anche con tutti gli altri che hanno tra le mani una Harley.

Uno dei principali problemi di queste moto è il loro prezzo di partenza, infatti sono tra le due ruote più costose al mondo. Ci sono però dei modelli che sono in grado di farsi apprezzare anche con un valore maggiormente accessibile, pur avendo a che fare con una moto che si presenta in edizione speciale.

Harley Davidson Nightster: la Special del 2023 a un prezzo vantaggioso

Le dimensioni possenti non mancano di certo nemmeno nella Harley Davidson Nightster Special, con questo modello che si presenta sul mercato con una lunghezza di 265 cm, una larghezza di 85 cm e un’altezza della sella di 71,5 cm. Il peso è davvero impressionante, considerando infatti come sia di ben 216 kg.

Harley Davidson Nightster occasione
Harley Davidson Nightster (Harley Davidson Press Media – flopgear.it)

Molto bene anche le caratteristiche del motore, con questi che è il leggendario bicilindrico di Milwaukee da 975 di cilindrata, il che permette di erogare fino a 89 cavalli. Nella nuova versione Special, la Harley ha puntato moltissimo sulla tecnologia, tanto è vero che si può ammirare un display TFT a colori da quattro pollici e tra le migliorie vi è anche la possibilità di utilizzare il Cruise Control.

Non male anche il fatto che si possa scegliere il settaggio preferito per questa moto, con questa che può andare dalla Strada, alla Sport e chiudendo fino alla Rain. Lo stile di guida è esaltante, un po’ come da tradizione harlysta, con questa custom che la si può guidare in posizione eretta, visto il manubrio rialzato. Il prezzo di partenza per questa moto è di 16.900 Euro, un valore complessivamente contenuto considerando come si tratti di una Harley.

Impostazioni privacy