Il clone low cost del T-Max è l’incubo di Yamaha: vendite da record, è tra i più richiesti in Italia

Il T-Max della Yamaha è il maxi scooter che ha maggiormente scritto la storia, ma ora giunge sul mercato il suo clone.

La mobilità cittadina sta vivendo un periodo di profondi cambiamenti, per questo motivo anche le grandi case motociclistiche devono fare i conti con lo scorrere del tempo. Lo si vede da quello che è successo in casa Yamaha, con il colosso giapponese che non può limitarsi sono alla produzione del suo mitico T-Max tra le varianti come maxi scooter o scooter.

Yamaha T-Max, arriva il suo clone
Il clone della Yamaha T-Max (Yamaha Press Media – flopgear.it)

Con questo gioiello siamo ormai di fronte a una moto favolosa, con una lunghezza da 220 cm, una larghezza da 78 cm e un’altezza da 142 cm, con il peso complessivo che è di 218 kg. Il motore internamente monta un eccezionale bicilindrico da 562 di cilindrata e che ha modo di erogare fino a un massimo di 47,6 cavalli.

Ottima anche la tenuta su strada, con il serbatoio che contiene ben 15 litri. La Yamaha T-Max è inoltre il punto di riferimento da sempre perfino per tutti i rivali sul mercato della casa nipponica e infatti ora giunge sul mercato internazionale un modello che ricorda davvero moltissimo il T-Max, ma con un costo molto più accessibile, visto come il maxi-scooter giapponese parta da 13.499 Euro.

Zontes 350 E: ecco il nuovo scooter

La Cina vuole crescere sempre di più nell’immaginario collettivo anche dei clienti europei, con la Zontes che è uno dei marchi che sta dimostrando di saper progettare alcuni degli scooter migliori nel settore. Lo si vede per esempio con il caso della 350-E, un modello che mostra caratteristiche tecniche eccezionali, soprattutto da un punto di vista tecnologico.

Zontes 350e nuovo scooter
Zontes 350e (Zontes Press Media – flopgear.it)

Vi è infatti un display TFT che fa sì che possa collegarsi con il proprio smartphone tramite Bluetooth. Da qui inoltre si possono monitorare tutti i vari parametri dello scooter, con il modello che è molto accessoriato anche nella variante di serie, tanto è vero che presenta il controllo della trazione e una doppia mappatura che garantisce la gestione del motore.

Non male anche il motore, considerando come questi sia un monocilindrico da 349 di cilindrata e che ha modo di erogare così un massimo di 36,7 cavalli. Le dimensioni mostrano uno scooter da 220 cm, con la stabilità in strada che è eccellente e soprattutto si mostra perfetto anche nelle piccole curve. Il prezzo di partenza per questo modello è davvero molto vantaggioso, perché con soli 5290 Euro lo si può portare a casa.

Change privacy settings
×