Il nuovo monovolume di Ford arriva per dominare il mercato: successo annunciato

La Ford ha iniziato la produzione di una nuova monovolume che è pronta a conquistare il mercato. Vi anticipiamo le sue caratteristiche

Sono poche le case automobilistiche che nel corso degli anni hanno dimostrato di poter ottenere gli stessi risultati della Ford. Il colosso americano si è sempre messo in luce con una serie di auto e di modelli innovativi. Le monovolume sono in assoluto uno dei grandi fiori all’occhiello di casa Ford, considerando come siano in assoluto le vetture più richieste dalle famiglie.

Ford Tourneo Courier caratteristiche motore monovolume
Ford pronta al lancio di un nuovo modello per famiglie – Flopgear.it

Sono delle vetture che hanno sempre molto diviso l’opinione pubblica, in quanto indubbiamente non presentano uno stile e un’eleganza classica dei SUV o delle berline, ma la spaziosità fa sì che possano compensare questi presunti limiti con una straordinaria utilità. La Ford sa bene che questo è un mercato in forte ascesa.

Per le famiglie, specie le più numerose, avere un’auto che permetta di viaggiare comodamente e contenere grandi quantità di materiale è un’esigenza fondamentale per spostamenti e altre situazioni legate alla mobilità. Ecco dunque come mai queste vetture stanno tornando di grande moda.

L’attenzione al futuro non è solo nel momento in cui si parla di famiglie ma anche all’ambiente. Ecco perché Ford ha pensato a una nuova monovolume che sarà anche elettrica come la nuova Ford Tourneo Courier.

Ford Tourneo Courier: ecco la monovolume del futuro

Quella che sta per essere realizzata è una monovolume compatta nelle dimensioni, ma che garantisce comunque molto spazio al suo interno. La si denota con una lunghezza di 434 cm, una larghezza di 188 cm e un’altezza da 182 cm, il che la porta a essere un veicolo omologato per poter ospitare fino a cinque passeggeri.

L’idea di questa monovolume è che possa essere quanto più versatile possibile, come ha dichiarato Amko Leenarts, ovvero il Design Director di Ford Europa. Leenarts ha specificato come questo veicolo sarà perfetto sia per le famiglie che per i viaggi di gruppo.

Ford Tourneo Courier prezzo motore dotazioni monovolume
Ford, tutto sulla nuova Tourneo Courier (Ford) – Flopgear.it

Lo sviluppo da un punto di vista tecnologico non manca di certo, tanto è vero che  presenta con all’interno una connettività sia Android Auto che Apple CarPlay. Sarà possibile mettere le mani su due versioni diverse, ovvero la Titanium e la Active.

Per quanto riguarda il motore, la nuova Tourneo Courier non è di certo un’automobile adatta per grandi velocità. La Ford ha deciso di montare al suo interno un 3 cilindri a 1000 di cilindrata che ha modo di erogare fino a un massimo di 126 cavalli. Non è ancora dichiarata la velocità di punta, ma si sa che i consumi medi sono altamente ridotti, visto che serviranno solo 6,7 litri per compiere 100 km, non male per una monovolume.

Eccezionale è anche il prezzo di partenza, visto che sarà solo di 23.950 Euro e le grandi novità non sono finite. Nei piani della Ford, infatti, c’è anche il lancio sul mercato di una versione elettrica della nuova Tourneo Corurier, a conferma ulteriore di come i grandi marchi siano ormai sempre più orientati ad adattare i veicoli già in listino alla nuova motorizzazione.

Impostazioni privacy