Moto

Il nuovo scooter 125 che fa tremare Honda e Piaggio: dotazioni top a un prezzo inarrivabile, è l’occasione che tutti aspettavano

La Piaggio e la Honda ora tremano di fronte a questo nuovo scooter 125 che rischia davvero di fare il botto sul mercato.

Il mondo delle due ruote sta subendo una serie di cambiamenti straordinari in questo momento, tanto è vero che anche la Piaggio e la Honda si stanno scontrando a suon di nuovi scooter. Da un lato abbiamo il colosso italiano che ha avuto in questi mezzi il proprio punto di forza, mentre dall’altro vi è il mito giapponese che presenta una gamma SH sempre più vincente.

Scooter 125 che mette in crisi Piaggio e Honda (flopgear.it)

Quest’ultima infatti è la gamma di scooter più richiesta in tutta Italia, il che fa sì che la Honda abbia preso ormai il totale controllo del mercato. Nelle prime tre posizioni per quanto concerne gli scooter in Italia vi sono la SH125i, poi la SH350i e infine la 150i, per un vero e proprio monopolio che non lascia scampo.

La Piaggio ha comunque modo di farsi strada con una serie di eccezionali modelli, con la Vespa che continua a essere considerata come un punto di riferimento per i più giovani e non solo. Queste due aziende ora però devono fare sempre più attenzione alle innovazioni, visto che dalla Cina giunge una nuova rivale che rischia di metterle in seria crisi.

Voge Sfida SR1 ADV: il nuovo scooter dalla Cina

La Voge sta diventando un marchio ormai sempre più conosciuto in Italia, in quanto si sta mettendo in luce con una serie di scooter dall’ottima caratura e allo stesso tempo con un prezzo di vendita molto contenuto. Il successo non mancherà di certo con un modello come la Sfida SR1 ADV, con questa che è una delle grandi novità del 2024.

Voge Sfida SR1 (Voge Press Media – flopgear.it)

Si tratta di uno scooter che si presenta così con una lunghezza da 195 cm, una larghezza da 74 cm e un’altezza minima della sella di 79 cm, con un peso complessivo che è di 133 kg. Il motore che monta internamente questo scooter è un monocilindrico da 125 di cilindrata che ha modo di erogare fino a un massimo di 11,6 cavalli.

Uno scooter che da un punto di vista tecnologico risulta essere all’avanguardia, considerando come la sua accensione avvenga con il sistema Smart Key. Interessante anche il fatto che preveda una presa USB, la telecamera anteriore e infine anche un plexiglas che è regolabile elettronicamente. Lo scooter risulta molto piacevole da guidare e la sua stabilità è perfetta per le strade interne, con il su prezzo di partenza che è di soli 2990 Euro.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

Gruppo Stellantis, duro colpo in arrivo: la sentenza li condanna per il motore HDI

Il tribunale di Amsterdam ha emesso una sentenza che rappresenta un duro colpo per Stellantis,…

2 settimane ago

Rinnovo patente: cosa sapere se hai più di ottant’anni

La guida negli over 80 rappresenta un tema di grande attualità, che coinvolge aspetti normativi,…

2 settimane ago

Auto e Suv a Gpl, tue anche sotto i 20.000 Euro: ecco modelli e prezzi

In Italia, la diffusione di auto a GPL continua a essere molto significativa, soprattutto grazie…

2 settimane ago

Immatricolazioni auto, il 2025 ancora in perdita: lo scenario non è dei migliori

Il mercato automobilistico italiano continua a registrare segnali di difficoltà, con un andamento negativo che…

2 settimane ago

Come funziona Locauto, il servizio contro l’abbandono degli animali: costo e dettagli

Come funziona Locauto, il servizio contro l'abbandono degli animali? Scopriamo costo e dettagli di un'implementazione…

4 settimane ago

BYD si assume una gran responsabilità: “Pagheremo noi tutti i danni”

Una mossa inattesa denota grande fiducia e responsabilità da parte della casa cinese. E c'è…

4 settimane ago