Auto

Il nuovo SUV di BMW conviene davvero? La risposta potrebbe sorprendervi, tutto svelato

Oggi vi parleremo di un nuovo modello che BMW ha svelato da poco, ma che lascia i clienti nel dubbio. Ecco il motivo.

In casa BMW il 2024 è un anno di grandi novità, con tanti nuovi modelli che saranno svelati nei prossimi mesi, mentre uno di questi è già stato reso noto. Si tratta di un SUV full electric, che promette tanto sul fronte delle prestazioni, e che il brand dell’elica ha intenzione di vendere, almeno entro la fine di questo mese, tramite una promozione molto interessante, che può risultare vantaggiosa per la clientela.

BMW (flopgear.it)

Tuttavia, come andremo a vedere a breve, ci possono essere anche degli svantaggi in quest’offerta, per cui è bene valutare al meglio il dà farsi. La BMW punta molto sull’elettrico ed ha intenzione di incentivare i clienti all’acquisto, ma vedremo ora, nel dettaglio, se la promozione a cui hanno pensato potrà portare dei risultati o meno. Ecco tutti i dettagli.

BMW, scopriamo il perché dei grossi dubbi

Sul sito web de “La Gazzetta dello Sport“, è apparsa un’analisi molto interessante, che riguarda il nuovissimo SUV di casa BMW, vale a dire l’elettrico iX2. Si tratta del più classico dei SUV Coupé, caratterizzato, nel design, da un tetto che scende in maniera sinuosa sino alla coda, donandogli un aspetto molto interessante e raffinato, senza dimenticare la sportività garantita dalla parte frontale.

BMW iX2 in mostra (BMW) – FlopGear.it

Sino al prossimo 31 di marzo, la casa di Monaco di Baviera vi dà la possibilità di acquistarlo, nella specifica xDrive30 M Sport in promozione, tramite il leasing finanziaro Why-Buy spendendo la cifra di 520 euro al mese. Il tasso leasing è al 4,99%, mentre il TAEG è al 6,22%. Per poterla avere, è necessario versare un anticipo che è pari a 16.070 euro, e da questo punto di vista si parla di una cifra davvero notevole. Inoltre, il primo canone andrà versato contestualmente, per poi passare al pagamento rateale.

La durata del leasing è pari a 48 mesi, ovvero 4 anni, nei quali non dovrete superare i 60.000 km, altrimenti, scatterà il sovrapprezzo, ma questa opportunità può essere evitata decidendo di acquistare l’auto, ad un prezzo di 30.993 euro, ed anche in questo caso, si tratta di una cifra davvero molto elevata, soprattutto per i tempi che stiamo vivendo oggi.

Per quanto riguarda i vantaggi, la BMW iX2 in quella configurazione a 520 euro al mese è ad un prezzo corretto per ciò che offre, almeno per quanto riguarda il canone da versare mensilmente. Tuttavia, la fonte sopracitata mette in luce anche uno svantaggio non da poco, che anche noi abbiamo menzionato come possibile elemento che farà desistere i clienti interessati.

L’anticipo di 16.070 euro è infatti troppo alto, ed è difficile che un folto gruppo di clienti possa sborsare questa cifra. Tuttavia, a rispondere a queste nostre domande e dubbi ci penserà il tempo, dal momento che ora la vettura della casa di Monaco di Baviera può essere ordinata. La promozione di cui vi abbiamo parlato è valida sino al 31 di marzo, per cui, non c’è troppo tempo da perdere.

Giovanni Messi

Giornalista pubblicista. Amante del motorsport e della scrittura, passioni che ho coniugato facendone il lavoro che amo. Non fermatevi mai davanti a nulla.

Recent Posts

Toyota RAV4 2026: l’ibrida che si fa muscolosa e dice addio alla benzina pura

Toyota RAV4 2026: il nuovo SUV giapponese sorprende con un design solido, motorizzazioni ibride ed…

8 ore ago

Sospesa la pubblicità sulla guida autonoma: ecco perché

Il futuro della guida autonoma sarà influenzato non solo dall’evoluzione della tecnologia, ma anche dalle…

2 giorni ago

Bonus Colonnine 2025 torna arrivo, rimborsi importanti: tutti i dettagli

Il Bonus Colonnine dal 29 aprile 2025, con rimborsi fino all'80% per le ricariche domestiche…

3 giorni ago

Il CEO Ford distrugge il marchio cinese: “Smontate le BYD abbiamo scoperto che…”

Il CEO di Ford, Jim Farley, ha rivelato cosa ha scoperto l'azienda dopo aver smontato…

3 giorni ago

Truffa multa stradale: difenditi dai finti solleciti che sfruttano PagoPA

Negli ultimi mesi, una nuova e preoccupante campagna di phishing ha preso piede in Italia,…

5 giorni ago

Cambiare olio alla Bugatti conviene (quasi) meno che comprarne una: ecco perché

L’acquisto di una Bugatti, tra le supercar più desiderate, rappresenta un investimento leggendario ma anche…

6 giorni ago