Auto

Il nuovo Suv giapponese in Italia a prezzi da paura: è un vero gioiello, lo vogliono tutti

I SUV sono i modelli del momento, e dal Giappone è in arrivo una novità che entusiasma tutti. Ecco di che auto si tratta.

Il Giappone ha appena perso il suo primato sulle vendite mondiali di auto, con la Cina che è diventato il primo importatore al mondo nel 2023, immatricolando oltre 5 milioni di veicoli fuori dai propri confini. Il paese del Sol Levante però non si arrende, e sta per immettere sul mercato un SUV mostruoso, che di certo punterà ad una rapida risposta.

SUV dal Giappone – FlopGear.it

Stiamo parlando di un crossover firmato Toyota, colosso delle quattro ruote che in questo periodo sta guardando con attenzione anche al mondo dell’elettrico. La nuova Yaris Cross è però un SUV di dimensioni compatte che sceglie ancora il motore termico, che ora è possibile ordinare. Andiamo a vedere le sue caratteristiche e tutti i dettagli, incluso un prezzo che è molto interessante.

SUV, scopriamo la nuova Toyota Yaris Cross

C’è una bella notizia per l’Italia, dal momento che la Toyota ha annunciato l’apertura degli ordini per il nuovo SUV Yaris Cross. La vettura è stata svelata, nel suo restyling, qualche settimana fa, ed ora è finalmente disponibile anche nel nostro paese. Dalle nostre parti è uno dei modelli di Segmento B più apprezzati, e l’obiettivo è quello di consolidare questa posizione, aggiornando parecchi dettagli.

Toyota Yaris Cross in mostra (Toyota) – FlopGear.it

Molto interessante il nuovo motore ibrido che si basa su un 130 cavalli di potenza massima da 1.5 litri, dotato di una tecnologia ibrida evoluta ed arrivata alla sua quinta generazione. In particolare, l’offerta si basa su un 1.5 da 116 cavalli, al quale ora è affiancata anche la variante da 132 cavalli e 185 Nm di coppia massima, che è disponibile sugli allestimenti GR Sport e Premiere Edition.

Tra le novità più interessanti ci sono quelle relative alle performance, che grazie al nuovo motore portano lo scatto tra 0-100 km/h a diminuire sino a 10,7 secondi, mezzo secondo in meno rispetto a quella da 116 cavalli. Inoltre, ci sono seri miglioramenti sul fronte delle vibrazioni e dei rumori che vengono percepiti nell’abitacolo, grazie ad un sistema che migliora l’insonorizzazione. Nuovo anche l’ammortizzatore a smorzamento variabile che diminuisce il lato delle vibrazioni, rendendo più stabile e scorrevole la guida.

Per quello che riguarda i prezzi, dal momento che sono aperti gli ordini, abbiamo i dati definitivi per quanto riguarda questo SUV di Segmento B. Il costo d’acquisto parte da 28.650 euro per la Active FWD con il motore da 116 cavalli, che di sicuro è un buon compromesso e consente di non spendere delle cifre troppo elevate, ma se si vuole provare la potenza del nuovo motore e divertirsi di più al volante, è richiesta una spesa maggiore.

La Lounge AWD viene a costare ben 33.400 euro, dotata del motore da 132 cavalli 1.5. Le consegne sono previste per i prossimi mesi, per un modello sul quale la Toyota conta davvero parecchio, soprattutto sul mercato europeo. A questo punto, non ci resta altro che aspettare i primi risultati relativi alle vendite, ma siamo certi che saranno sin da subito molto positivi.

Giovanni Messi

Giornalista pubblicista. Amante del motorsport e della scrittura, passioni che ho coniugato facendone il lavoro che amo. Non fermatevi mai davanti a nulla.

Recent Posts

Stellantis vende Maserati? La risposta del gruppo

Nelle ultime settimane, si sono diffuse voci riguardanti una possibile vendita di Maserati da parte…

50 minuti ago

Toyota RAV4 2026: l’ibrida che si fa muscolosa e dice addio alla benzina pura

Toyota RAV4 2026: il nuovo SUV giapponese sorprende con un design solido, motorizzazioni ibride ed…

15 ore ago

Sospesa la pubblicità sulla guida autonoma: ecco perché

Il futuro della guida autonoma sarà influenzato non solo dall’evoluzione della tecnologia, ma anche dalle…

2 giorni ago

Bonus Colonnine 2025 torna arrivo, rimborsi importanti: tutti i dettagli

Il Bonus Colonnine dal 29 aprile 2025, con rimborsi fino all'80% per le ricariche domestiche…

3 giorni ago

Il CEO Ford distrugge il marchio cinese: “Smontate le BYD abbiamo scoperto che…”

Il CEO di Ford, Jim Farley, ha rivelato cosa ha scoperto l'azienda dopo aver smontato…

4 giorni ago

Truffa multa stradale: difenditi dai finti solleciti che sfruttano PagoPA

Negli ultimi mesi, una nuova e preoccupante campagna di phishing ha preso piede in Italia,…

5 giorni ago