Categories: Notizie

Il segreto di Jovanotti, l’artista ha avuto una “fiamma” tedesca: è davvero unica

Jovanotti è tra i cantanti più amati in Italia, ma pochi conoscevano la sua fiamma tedesca che è davvero un gioiello.

Ci sono alcuni personaggi che dimostrano di poter diventare parte integrante dell’immaginario collettivo italiano, con Jovanotti che senza ombra di dubbio rientra in questa cerchia. Il cantante infatti ha saputo scrivere canzoni che sono rimaste nella storia, come “A te” o “L’ombelico del mondo”.

Jovanotti (Ansa – flopgear.it)

Spesso ha saputo anche cambiare genere musicale, dimostrando di non voler rimanere stagno e fermo su di un genere che inizialmente gli aveva dato ottimi risultati. Anche per questo motivo sono sempre di più coloro che si presentano ai suoi concerti, con gli eventi passati in estate nelle spiagge che hanno fatto discutere per il loro impatto ambientale, ma allo stesso tempo sono stati anche molto seguiti.

Jovanotti però ha anche una grande passione che va al di là della musica e in questo caso è la Germania che ha saputo saziare la sua sete di novità. In particolar modo è la BMW il marchio che ha dimostrato di essere quello più affine al cantante, con le auto che devono lasciare campo libero a quella che è il vero amore di Jovanotti.

BMW R NineT Scrambler: la moto di Jovanotti

Anche Jovanotti alla fine non ha potuto far altro se non rimanere incantato di fronte alla bellezza e al fascino delle moto di casa BMW, con il cantante che ha deciso così di virare sulla R NineT Scrambler. Si tratta di un modello che si presenta con una lunghezza da 218 cm, una larghezza da 87 cm e un’altezza da 133 cm, con un peso complessivo di 223 kg.

BMW R NineT Scrambler (BMW Press Media – flopgear.it)

Come sempre in casa BMW si dà grande attenzione alla potenza del motore, con la R NineT Scrambler che monta un bicilindrico da 1170 di cilindrata e che è in grado di erogare un massimo di 109 cavalli. Il picco di velocità in questo caso è di 200 km/h, con la comodità e il comfort che sono alla base di questa due ruote che risulta però davvero molto divertente da guidare.

Vi sono anche diversi pacchetti che possono rendere ancora più attraente questo modello, come per esempio il “Shadow II Option 719”, con questi che è realizzato esclusivamente in maniera artigianale. Il prezzo di partenza per questa due ruote è di 16.250 Euro, un prezzo che dunque non è nemmeno tra i più elevati in casa BMW, ma Jovanotti ha deciso di farsi stregare di fronte al fascino e alla bellezza di questo gioiello tedesco.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

Gruppo Stellantis, duro colpo in arrivo: la sentenza li condanna per il motore HDI

Il tribunale di Amsterdam ha emesso una sentenza che rappresenta un duro colpo per Stellantis,…

3 settimane ago

Rinnovo patente: cosa sapere se hai più di ottant’anni

La guida negli over 80 rappresenta un tema di grande attualità, che coinvolge aspetti normativi,…

3 settimane ago

Auto e Suv a Gpl, tue anche sotto i 20.000 Euro: ecco modelli e prezzi

In Italia, la diffusione di auto a GPL continua a essere molto significativa, soprattutto grazie…

3 settimane ago

Immatricolazioni auto, il 2025 ancora in perdita: lo scenario non è dei migliori

Il mercato automobilistico italiano continua a registrare segnali di difficoltà, con un andamento negativo che…

3 settimane ago

Come funziona Locauto, il servizio contro l’abbandono degli animali: costo e dettagli

Come funziona Locauto, il servizio contro l'abbandono degli animali? Scopriamo costo e dettagli di un'implementazione…

4 settimane ago

BYD si assume una gran responsabilità: “Pagheremo noi tutti i danni”

Una mossa inattesa denota grande fiducia e responsabilità da parte della casa cinese. E c'è…

4 settimane ago