Categories: Notizie

In Ferrari a 350 km/h per strada: il video folle che ha fatto il giro del mondo

Girare con una Ferrari è il sogno di molti appassionati, ma in questo video si nota tutta la spericolatezza di certi guidatori.

Non esiste al mondo un solo marchio che abbia il fascino e il blasone della Ferrari, con il Cavallino Rampante che da sempre è il punto di riferimento per tutti gli appassionati. La Rossa di Maranello è il massimo simbolo di splendore e di potenza in strada, con la propria storia che è partita fin da quando Enzo Ferrari aveva aperto la propria scuderia per l’Alfa Romeo.

Ferrari a 350 km/h (flopgear.it)

La Ferrari inoltre è anche l’unica scuderia della storia ad aver preso parte a tutti i Mondiali di F1, fin dalla loro fondazione nel lontano 1950. Un progetto quello del Cavallino che ha fatto la storia, con la Rossa che oggi vuole tornare grande dopo una serie di annate davvero molto complicate.

In questi anni non ci si è però solo limitati alla produzione di automobili da gara, ma serviva anche una gamma di vetture di lusso per i clienti. Una delle più belle di tutte è senza ombra di dubbio la Ferrari 296 GTB, un modello che fa sognare tutti i fortunati che hanno modo di poterla acquistare, ma con certe prestazioni, c’è chi purtroppo si fa prendere la mano anche nelle strade di tutti i giorni.

Ferrari 296 GTB a 350 km/h: incredibile quello che accade in strada

Ancora una volta è una Ferrari a far parlare di sé, questa volta grazie alle prestazioni dei ragazzi di “AutoTopNL”, con questi che hanno deciso di viaggiare in autostrada proprio a bordo di questo gioiello. Tutto normale, se non fosse per il fatto che la Ferrari 296 GTB è stata portata al massimo delle proprie prestazioni, il che non la avvicina decisamente ai limiti consentiti alla Legge.

Ferrari 296 GTB (Ferrari Press Media – flopgear.it)

Parliamo infatti di un colosso che si presenta con una lunghezza da 457 cm, una larghezza da 196 cm e un’altezza da 119 cm, il che la rende omologata per due persone. Queto gioiello si presenta con un motore ibrido V6 da 3000 di cilindrata che ha modo di erogare un massimo di 829 cavalli, il che permette di toccare un picco di velocità di ben 330 km/h, ma su AutoTopNL si è portato questo modello oltre i 350 km/h come picco.

Per essere una supercar anche i suoi consumi sono davvero molto contenuti, tanto è vero che per poter compiere 100 km le bastano solo 6,4 litri. Il prezzo di partenza è per pochi, visto che è di 275.110 Euro. La sensazione inoltre in questo video è che la mitica 296 GTB possa anche superare i 352 km/h toccati.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

Mercedes ricoperta da 12.000 specchi diventa un’opera d’arte: la foto

La capacità di catturare e distorcere le immagini di chi vi si avvicina rende questa…

2 ore ago

Stellantis vende Maserati? La risposta del gruppo

Nelle ultime settimane, si sono diffuse voci riguardanti una possibile vendita di Maserati da parte…

1 giorno ago

Toyota RAV4 2026: l’ibrida che si fa muscolosa e dice addio alla benzina pura

Toyota RAV4 2026: il nuovo SUV giapponese sorprende con un design solido, motorizzazioni ibride ed…

2 giorni ago

Sospesa la pubblicità sulla guida autonoma: ecco perché

Il futuro della guida autonoma sarà influenzato non solo dall’evoluzione della tecnologia, ma anche dalle…

3 giorni ago

Bonus Colonnine 2025 torna arrivo, rimborsi importanti: tutti i dettagli

Il Bonus Colonnine dal 29 aprile 2025, con rimborsi fino all'80% per le ricariche domestiche…

4 giorni ago

Il CEO Ford distrugge il marchio cinese: “Smontate le BYD abbiamo scoperto che…”

Il CEO di Ford, Jim Farley, ha rivelato cosa ha scoperto l'azienda dopo aver smontato…

5 giorni ago