Jeep Avenger, il nuovo modello al prezzo più basso di sempre: italiani già in fila

La Jeep Avenger è l’ultima nata della casa di proprietà del gruppo Stellantis, e grazie agli incentivi costerà davvero poco.

Tra le auto di maggior successo del gruppo Stellantis non può non rientrare la nuova Jeep Avenger, che nel 2023 ha vinto anche il prestigioso premio Car of the Year. Si tratta di un SUV di Segmento B che viene prodotto in Polonia, nello stabilimento di Tychy, assieme alla FIAT 600 ed alla nuova Alfa Romeo Junior, con le quali, infatti, condivide la piattaforma ed il powertrain.

jeep avenger promozione
Jeep Avenger in promozione (Jeep – Flopgear)

La vettura in questione è disponibile sia come full electric che come ibrida e semplicemente auto a motore a benzina, per cui la scelta per il cliente non manca di certo. Nelle prossime righe, andremo ad analizzare quelli che sono i prezzi della Jeep Avenger grazie ai nuovi incentivi statali, che a meno di nuovi e clamorosi ritardi, dovrebbero fare il loro debutto nel mese di maggio.

Jeep, il prezzo della Avenger andrà a crollare

Sul sito web “HDMotori.it“, si è parlato di quelli che saranno i prezzi scontati grazie agli incentivi della nuova Jeep Avenger, un modello sicuramente interessante e molto pratico, che dispone di varie motorizzazioni. La versione full electric parte da 39.400 euro con l’allestimento Longitude, toccando un massimo di 42.400 euro se si punta sulla Summit. In totale, abbiamo tre allestimenti, che rientrano nel tetto dell’Ecobonus.

Jeep Avenger prezzo con gli incentivi
Jeep Avenger in mostra (Jeep) – FlopGear.it

Pensate che la versione Longitude, facendo uso del massimo degli incentivi statali, potrà arrivare a costare solamente 31.900 euro, ovviamente andando ad escludere eventuali ed ulteriori promozioni pensate dalla casa per questo modello. L’allestimento Altitude sarà invece vostro spendendo 32.900 euro, mentre la versione Summit, ovvero la top di gamma, diventerà disponibile ad appena 34.900 euro. Dunque, se volete puntare su un’elettrica di media fascia, la scelta è sicuramente tra le migliori.

Pensate che nel caso di un Euro 3 o un Euro 4 da rottamare, il prezzo della entry-level sarà addirittura di soli 28.150 euro. Come ben sappiamo, esistono diverse formule di incentivo, ed in alcuni casi, sarà possibile fare una sorta di combinato tra la rottamazione ed i vari incentivi, oltre agli sconti previsti per i casi in cui si possiede un ISEE annuo inferiore ai 30.000 euro.

La formula che vi permetterà di pagare quest’auto full electric alle cifre più basse sarà quella che comprende una rottamazione di un’auto Euro 2 o di fascia ancor più bassa, con il contributo statale che in quel caso arriverà ad un massimo di ben 13.750 euro, sempre calcolando l’ISEE inferiore ai 30.000 euro all’anno. In questo caso, l’acquisto della Jeep Avenger diventerà davvero conveniente, e l’elettrico sarà finalmente a portata di tutti.

Pensate che la Avenger in allestimento Longitude diventerà vostra spendendo appena 25.650 euro, mentre la Altitude vedrà il proprio prezzo crollare a quota 26.650 euro. L’allestimento Summit è quello che continua a costare più di tutti, ma calerà, a propria volta, sotto i 30 mila euro. Per averla, in questo caso, basteranno 28.650 euro nel caso di ISEE inferiore a 30 mila euro annui. Dunque, ora saprete come muovervi, e con gli incentivi le vendite potrebbero aumentare parecchio.

Impostazioni privacy