Il SUV del futuro arriva dall’Asia: i test sono iniziati, gli scatti infiammano il web

Dall’Asia è in arrivo un nuovo SUV che fa già sognare i fan, e che può sbaragliare il mercato. Ecco tutti i dettagli.

Il mercato dei SUV sta vivendo un periodo di forma esaltante, e ciò viene confermato anche dalle quote di vendita che sono state raggiunte. Sia in Italia che in Europa, gli Sport Utility Vehicle hanno toccato il 52% di quota mercato, un dato impensabile sino a pochi anni fa, ma che ora corrisponde alla realtà. Questi veicoli sono graditi per i grandi comfort che mettono a disposizione dei clienti, ma anche per la loro sicurezza e le dimensioni.

Mahindra XUV 400 suv del futuro prezzo occasione immagini
SUV nuovo arrivo – FlopGear.it

II SUV la fanno da padrone e stanno portando alla diminuzione di auto come le Station Wagon ed anche le citycar, e su di loro, i costruttori stanno puntando tutto. Nelle prossime righe, vi parleremo di una grande novità che è in arrivo dall’Asia, full electric e con un’ottima potenza, e siamo certi che potrebbe conquistare una gran parte della clientela.

SUV, ecco la nuova Mahindra XUV 400

I paesi asiatici stanno dunque portando in campo una miriade di novità nel settore automotive, e questo nuovo SUV è sicuramente uno dei più attesi. Stiamo parlando della Mahindra XUV 400, che è in sostanza la variante full electric del XUV 300, che è dotato, invece, di motori termici. Nelle foto spia che possiamo qui osservare, la vettura è in azione durante un test svolto in Scandinavia, su un lago ghiacciato.

Mahindra XUV 400 suv del futuro prezzo occasione immagini
Mahindra pronta a stupire col nuovo SUV (Media Press) – Flopgear

Molto spesso, le nuove auto elettriche vengono testate al gelo proprio per testarne le capacità e gli eventuali problemi nei quali possono incappare, e pare che la prova sia andata come previsto. Dal punto di vista estetico, la variante elettrica sarà identica a quella termica, e lo stesso vale anche per l’abitacolo ed una buona parte delle specifiche tecniche, e, dunque, va a confermare alcune novità già viste sul 300.

Ad esempio, possiamo notare un frontale che è stato aggiornato, così come un design dei fari anteriori rivisto. Le luci diurne a LED sono a forma di C, ed una differenza, dettata da ovvi motivi rispetto alla variante a combustione interna, la troviamo nella griglia frontale che è stata coperta. Arrivano anche i sensori di parcheggio anteriori, ma anche l’intero sistema ADAS è stato aggiornato in conformità con le nuove direttive europee.

Il SUV di cui vi stiamo parlando non sarà una completa rivoluzione rispetto al modello precedente, ma è più corretto parlare di restyling, dato che le novità non sono poi troppe. Dal punto di vista del powertrain ne abbiamo la conferma, visto che, in base alle indiscrezioni, dovrebbe restare invariato. Il motore dovrebbe confermare i 150 cavalli di potenza massima con 310 Nm di coppia, con un pacco batterie da 39,4 kWh.

Dal punto di vista dell’automia, la nuova Mahindra permetterà di percorrere 456 km tra una carica e l’altra, ma è probabile che sarà presente anche una variante con minore autonomia. Non sappiamo ancora quali siano i prezzi, né tantomeno il momento dell’uscita sul mercato, ma possiamo immaginare che ciò avvenga entro fine anno.

Impostazioni privacy