MotoGP

Jorge Lorenzo torna in pista: annuncio improvviso, c’è già la data ufficiale

Jorge Lorenzo è stato uno dei più grandi campioni di sempre in MotoGP e ora c’è la data ufficiale per il suo ritorno in pista.

Sono pochissimi i fenomeni che nel corso degli anni hanno dimostrato di potersi imporre nell’immaginario collettivo come ha saputo fare Jorge Lorenzo. Una leggenda nel mondo delle corse e un uomo che ha conquistato la bellezza di ben cinque titoli mondiali, con lo spagnolo che ha legato il proprio nome alla Yamaha.

Jorge Lorenzo torna in pista (flopgear.it)

I suoi trionfi hanno regalato grandi emozioni, con Lorenzo che ha dimostrato di sapersi imporre anche nel mitico e contestatissimo anno 2015, nel duello con Valentino Rossi. Una stagione nera per i tifosi del Dottore che erano ormai pronti a esultare per il tanto atteso decimo titolo, ma alla fine fu lo spagnolo a trionfare.

Dopo aver appeso il casco al chiodo, Lorenzo ha deciso di proseguire in pista, ma aggiungendo due ruote, mettendosi in mostra con la Porsche Carrera Cup e la SuperCup. La sua grande passione e quell’amore che non può essere spiegato è però legato alle moto, motivo per il quale sarà emozionante ammirare il tanto atteso ritorno dello spagnolo in pista a Misano.

Jorge Lorenzo a Misano: ritorno in pista con la Cagiva

Un grande evento mondiale è indubbiamente quello legato al Proday, con questi che è organizzato direttamente da VMoto. Mercoledì 17 luglio 2024 sarà possibile non solo ammirare alcune delle mitiche moto del passato, ma anche assistere al ritorno in pista di Jorge Lorenzo, con lo spagnolo che sarà presente e non certo in modo banale.

Jorge Lorenzo (Instagram Jorge Lorenzo – flopgear.it)

Il cinque volte campione del mondo effettuerà dei giri lungo il circuito di Misano in sella alla propria Cagiva 500 GP C594, ovvero quello che era utilizzata in passato da un grande mito come John Kocinski. La due ruote in questione è inoltre nel mito in quanto era stata anche in grado di conquistare uno straordinario terzo posto nel Mondiale 1994, il che risulta essere il risultato più straordinario di sempre della scuderia.

Non sarà però solo Jorge Lorenzo a prendere parte al Proday 2024, infatti ci sarà anche il campione del mondo della Classe 500 Marco Lucchinelli, il numero uno in carica della MotoE Matia Casadei e perfino Marco Melandri. Un grande evento legato al mondo dei motori e delle due ruote, anche se tutti gli occhi saranno rivolti verso Jorge Lorenzo in sella alla Cagiva, con gli appassionati che non vedono l’ora.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

Altro che dominio auto, adesso la Cina trema: UE e USA festeggiano

Questo compromesso, seppur necessario, ha creato malumori interni all’azienda, spingendo il management a riflettere su…

3 settimane ago

Ripulisce una strada totalmente da zero: il motivo fa piangere tutta Italia

Una promessa fatta in un momento di difficoltà che questa persona ha voluto onorare al…

3 settimane ago

Questa auto elettrica ha percorso 170.000 km e la batteria è ancora perfetta: marchio e modello

Qual è la vettura elettrica migliore da comprare? Lei è sicuramente sul podio, dura tantissimo!…

3 settimane ago

Lancia, doccia fredda anche per Stellantis: futuro in bilico

Dopo un periodo altamente negativo dal punto di vista produttivo, ecco un'altra notizia che scuote…

4 settimane ago

Nissan, la crisi è gravissima: sta chiudendo tutto

La crisi interna a Nissan continua a fare vittime, nemmeno il CEO appena assunto Ivan…

4 settimane ago

Elon Musk, c’è l’annuncio ufficiale sul nuovo stop: Tesla nel panico

Una notizia dell'ultima ora ha scosso l'ambiente interno di Tesla. L'annuncio è stato fatto dallo…

4 settimane ago