Auto

La Cina attacca anche Rolls Royce e Bentley: la nuova vettura di lusso in arrivo dall’oriente

La Cina punta a crescere sempre di più nel mercato delle auto di lusso. E’ in arrivo un modello che può impensierire Bentley e Rolls Royce

Le supercar sono indubbiamente le vetture in grado di far sognare maggiormente i clienti di tutto il mondo e ci sono dei marchi come la Bentley o la Rolls Royce che sono leggendari in quest’ambito con auto di lusso che hanno abbinato grande comfort interno a dimensioni imponenti.

Una nuova rivale per Rolls Royce e Bentley (Ansa, foto repertorio) – Flopgear.it

Per i due marchi citati, una nuova rivale è in arrivo dalla Cina, ormai potenza assoluta nella produzione automobilistica. Tanti i marchi che operano nel settore delle Auto Elettriche, alcune delle quali già presenti sul nostro mercato con prezzi alla portata rispetto a quelli dei modelli dei brand mainstream.

Produzione automobilistica in Cina che si sta ampliando anche ad altre tipologie di vetture. Non solo citycar dalle dimensioni compatte ma anche Suv, supercar e modelli di lusso come dimostra il modello che vi presenteremo di seguito, di certo un unicuum rispetto alle automobili tradizionalmente prodotte in Asia.

Great Wall Progetto ZX: cosa aspettarsi

La Great Wall  uno dei principali colossi automobilistici della Cina ha progetto a un nuovo modello davvero sorprendente. Manca ancora tanto tempo per il lancio sul mercato, tanto è vero che al momento non ha nemmeno un nome e ci si limita a parlare di “Progetto ZX”.

Ecco come potrebbe presentare la Great Wall ZX, auto di lusso del marchio – Flopgear.it

Si tratta di un modello che ha l’intento di diventare la rivale diretta soprattutto della Rolls Royce Ghost, tanto è vero che il veicolo cinese ha la stessa dimensione della vettura inglese, con i suoi 550 cm di lunghezza. Vi sarà una grande attenzione anche gli interni con l’obiettivo di creare veicolo estremamente comodo con dotazioni all’avanguardia per il controllo di tutte le funzioni dell’Auto.

La Great Wall ha vissuto un 2023 in netta crescita e ha potuto chiudere l’anno con una crescita del 15,3% rispetto alle vendite dell’anno precedente.

L’intento della Great Wall dunque è ora quello di imporsi quanto più possibile anche in uno dei mercati più ambiti dalle case automobilistiche, ovvero quello delle vetture lusso. Dare vita a supercar o a limousine a impatto zero può essere uno dei più grandi cambiamenti di sempre, in linea verso una transizione all’elettrico ormai imponente e destinata a cambiare i listini di tutti i marchi.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

Toyota RAV4 2026: l’ibrida che si fa muscolosa e dice addio alla benzina pura

Toyota RAV4 2026: il nuovo SUV giapponese sorprende con un design solido, motorizzazioni ibride ed…

10 ore ago

Sospesa la pubblicità sulla guida autonoma: ecco perché

Il futuro della guida autonoma sarà influenzato non solo dall’evoluzione della tecnologia, ma anche dalle…

2 giorni ago

Bonus Colonnine 2025 torna arrivo, rimborsi importanti: tutti i dettagli

Il Bonus Colonnine dal 29 aprile 2025, con rimborsi fino all'80% per le ricariche domestiche…

3 giorni ago

Il CEO Ford distrugge il marchio cinese: “Smontate le BYD abbiamo scoperto che…”

Il CEO di Ford, Jim Farley, ha rivelato cosa ha scoperto l'azienda dopo aver smontato…

4 giorni ago

Truffa multa stradale: difenditi dai finti solleciti che sfruttano PagoPA

Negli ultimi mesi, una nuova e preoccupante campagna di phishing ha preso piede in Italia,…

5 giorni ago

Cambiare olio alla Bugatti conviene (quasi) meno che comprarne una: ecco perché

L’acquisto di una Bugatti, tra le supercar più desiderate, rappresenta un investimento leggendario ma anche…

6 giorni ago