La Cina attacca anche Rolls Royce e Bentley: la nuova vettura di lusso in arrivo dall’oriente

La Cina punta a crescere sempre di più nel mercato delle auto di lusso. E’ in arrivo un modello che può impensierire Bentley e Rolls Royce

Le supercar sono indubbiamente le vetture in grado di far sognare maggiormente i clienti di tutto il mondo e ci sono dei marchi come la Bentley o la Rolls Royce che sono leggendari in quest’ambito con auto di lusso che hanno abbinato grande comfort interno a dimensioni imponenti.

Great Wall ZX auto rivale Rolls Royce Bentley
Una nuova rivale per Rolls Royce e Bentley (Ansa, foto repertorio) – Flopgear.it

Per i due marchi citati, una nuova rivale è in arrivo dalla Cina, ormai potenza assoluta nella produzione automobilistica. Tanti i marchi che operano nel settore delle Auto Elettriche, alcune delle quali già presenti sul nostro mercato con prezzi alla portata rispetto a quelli dei modelli dei brand mainstream.

Produzione automobilistica in Cina che si sta ampliando anche ad altre tipologie di vetture. Non solo citycar dalle dimensioni compatte ma anche Suv, supercar e modelli di lusso come dimostra il modello che vi presenteremo di seguito, di certo un unicuum rispetto alle automobili tradizionalmente prodotte in Asia.

Great Wall Progetto ZX: cosa aspettarsi

La Great Wall  uno dei principali colossi automobilistici della Cina ha progetto a un nuovo modello davvero sorprendente. Manca ancora tanto tempo per il lancio sul mercato, tanto è vero che al momento non ha nemmeno un nome e ci si limita a parlare di “Progetto ZX”.

Great Wall ZX anticipazioni limousine
Ecco come potrebbe presentare la Great Wall ZX, auto di lusso del marchio – Flopgear.it

Si tratta di un modello che ha l’intento di diventare la rivale diretta soprattutto della Rolls Royce Ghost, tanto è vero che il veicolo cinese ha la stessa dimensione della vettura inglese, con i suoi 550 cm di lunghezza. Vi sarà una grande attenzione anche gli interni con l’obiettivo di creare veicolo estremamente comodo con dotazioni all’avanguardia per il controllo di tutte le funzioni dell’Auto.

La Great Wall ha vissuto un 2023 in netta crescita e ha potuto chiudere l’anno con una crescita del 15,3% rispetto alle vendite dell’anno precedente.

L’intento della Great Wall dunque è ora quello di imporsi quanto più possibile anche in uno dei mercati più ambiti dalle case automobilistiche, ovvero quello delle vetture lusso. Dare vita a supercar o a limousine a impatto zero può essere uno dei più grandi cambiamenti di sempre, in linea verso una transizione all’elettrico ormai imponente e destinata a cambiare i listini di tutti i marchi.

Impostazioni privacy