Auto

La “Ferrari” della Mercedes è realtà: potenza da urlo, la sfida si sposta oltre la Formula 1

La Mercedes crea una sua “Ferrari”, con delle prestazioni da urlo che fanno sognare i clienti che la vorranno acquistare.

In F1 in questi anni abbiamo molto spesso assistito all’emozionante lotta tra la Mercedes e la Ferrari. Negli anni ’10 queste sono state le scuderie che si sono contese maggiormente il titolo, anche se alla fine l’unica a trionfare è stata la casa di Stoccarda, mentre per la Rossa di Sebastian Vettel non vi è stato nulla di che gioire.

La Mercedes crea la sua “Ferrari” (Canva – flopgear.it)

Nonostante questo la sfida tra la Stella e il Cavallino rimane comunque una delle più emozionanti a livello mondiale, con la casa tedesca che ora sta cercando anche a livello di gamma di avvicinarsi con certi modelli alla Rossa. Indubbiamente il mercato dei due colossi è ben diverso, ma non mancano le supercar anche in terra tedesca.

In particolar modo si nota come da tempo tutti quanti stiano virando verso una produzione molto legata ai SUV. Delle auto di dimensioni imponenti, ma che se messe nelle giuste condizioni sanno essere tra le più potenti al mondo, con la Ferrari che ha nella Purosangue il proprio gioiellino e ora tocca anche alla Mercedes rispondere a tono.

Mercedes Super SUV: sarà potente come non mai

Giungono interessanti indiscrezioni da Auto Moto, rivista che evidenzia come a partire dal 2026 la Mercedes sembra avere intenzione di dare vita a un nuovo SUV da sogno. Si tratterebbe di una vera e proprio supercar, considerando infatti come la sua lunghezza sarebbe di ben 510 cm, con uno stile che da un lato sarebbe quello del SUV e dall’altro ricorderebbe dei coupé slanciati ed eleganti.

Si tratterà di un modello elettrico, con i propulsori che giungeranno direttamente dall’Inghilterra, con Yasa che è un’azienda che dal 2021 collabora direttamente con la sezione AMG della Mercedes. L’intento sarebbe quello di progettare un Super SUV, così almeno viene conosciuto al giorno d’oggi, con la possibilità di erogare un massimo di ben 1000 cavalli.

Il progetto sarebbe già esistente, dato che, sempre stando ad Auto Moto, la derivazione sarebbe quella del Vision Concept AMG. La Mercedes sa bene che se vuole provare in qualche modo a competere anche con un marchio come la Ferrari ha bisogno di rinnovare la gamma, puntare molto sull’elettrico e su una serie di auto con uno stile particolarmente apprezzato, con i SUV che sono chiaramente il futuro e che ora sono pronti a imporsi anche come delle supercar.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

Gruppo Stellantis, duro colpo in arrivo: la sentenza li condanna per il motore HDI

Il tribunale di Amsterdam ha emesso una sentenza che rappresenta un duro colpo per Stellantis,…

2 settimane ago

Rinnovo patente: cosa sapere se hai più di ottant’anni

La guida negli over 80 rappresenta un tema di grande attualità, che coinvolge aspetti normativi,…

2 settimane ago

Auto e Suv a Gpl, tue anche sotto i 20.000 Euro: ecco modelli e prezzi

In Italia, la diffusione di auto a GPL continua a essere molto significativa, soprattutto grazie…

2 settimane ago

Immatricolazioni auto, il 2025 ancora in perdita: lo scenario non è dei migliori

Il mercato automobilistico italiano continua a registrare segnali di difficoltà, con un andamento negativo che…

2 settimane ago

Come funziona Locauto, il servizio contro l’abbandono degli animali: costo e dettagli

Come funziona Locauto, il servizio contro l'abbandono degli animali? Scopriamo costo e dettagli di un'implementazione…

4 settimane ago

BYD si assume una gran responsabilità: “Pagheremo noi tutti i danni”

Una mossa inattesa denota grande fiducia e responsabilità da parte della casa cinese. E c'è…

4 settimane ago