Auto

La nuova bestseller cinese pronta a monopolizzare l’Italia: altro che Tesla, il prezzo sarà da urlo

La Cina rinnova il mercato con un modello che in Italia rischia di spazzare via la Tesla per quanto riguarda le vetture elettriche.

Siamo di fronte a una serie di rivoluzioni nel mondo dei motori davvero impressionanti, con le grandi aziende che stanno virando così sempre di più verso una produzione di auto elettriche. Una decisione che ha diviso moltissimo l’opinione pubblica e che ha evidenziato come ormai si sia prossimi a un addio alle auto termiche come le conosciamo oggi.

La bestseller cinese incanta l’Italia (Canva – flopgear.it)

Sono ancora in molti a non essere convinti di questi veicoli, ma d’altra parte stiamo parlando di quelli che per il momento sono poco più che prototipi. Le vetture elettriche devono migliorarsi ancora e siamo solo agli inizi, con certe aziende che stanno lavorando duramente sotto questo punto di vista.

La Tesla è una delle principali realtà al mondo per quanto concerne le vetture a impatto zero, con una serie di modelli che stanno vendendo moltissimo. In Italia per esempio le elettriche più acquistate sono la Model Y e la Model 3, con queste due auto che hanno più che doppiato nelle vendite la 500e al terzo posto.

A quanto pare però stanno per giungere delle pessime notizie per la casa statunitense, visto che in Cina si sta lavorando duramente per dare vita a un modello innovativo. Ormai infatti non sono più solo le aziende automobilistiche che stanno producendo delle vetture elettriche, dato che anche i colossi della tecnologia si sono mossi con novità da togliere il fiato.

Xiaomi SU7: la supercar con un prezzo ridotto

Vi è una straordinaria attesa per il lancio ufficiale sul mercato della Xiaomi SU7, con il colosso degli smartphone che ormai si è lanciato sempre di più nella produzione di auto. I risultati sembrano fin da subito premiare la casa cinese, considerando infatti come nelle prime 48 ore nelle quali si potevano prenotare queste auto, si è arrivati al tutto esaurito impensabile per molti.

Xiaomi SU7 (Xiaomi Press Media – flopgear.it)

Sono oltre 100 mila coloro che hanno richiesto la Xiaomi SU7, con gli ordini che hanno sorpreso anche il colosso cinese che ha spiegato come si dovranno aspettare 7 mesi per le consegne. Siamo di fronte a un’auto molto lussuoso e ricchissima di assetti tecnologici al proprio interno, con le dimensioni che ne evidenziano una lunghezza di 500 cm, una larghezza di 196 cm e un’altezza di 144 cm.

Questo modello lo si può acquistare sia nella versione a trazione posteriore, con questi che presenta una powertrain in grado di erogare un massimo di 299 cavalli. Il picco di velocità è di 210 km/h, con l’accelerazione che le permette di passare da 0 a 100 km/h in soli 5,28 secondi. Eccezionale invece il modello di punta, una trazione integrale da 673 cavalli, con picco di 265 km/h e accelerazione da 0 a 100 km/h in 2,78 secondi.

Ciò che sembra pazzesco però è il fatto che il modello basilare della Xiaomi SU7 potrebbe costare all’incirca solo 42 mila Euro, un valore con il quale si acquisterebbe una Tesla Model 3 che però non garantisce le stesse prestazioni Vantaggioso anche il valore della top di gamma che dovrebbe presentarsi sul mercato tra i 50 e i 60 mila Euro, con la Xiaomi che punta a spopolare.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

Altro che dominio auto, adesso la Cina trema: UE e USA festeggiano

Questo compromesso, seppur necessario, ha creato malumori interni all’azienda, spingendo il management a riflettere su…

1 mese ago

Ripulisce una strada totalmente da zero: il motivo fa piangere tutta Italia

Una promessa fatta in un momento di difficoltà che questa persona ha voluto onorare al…

1 mese ago

Questa auto elettrica ha percorso 170.000 km e la batteria è ancora perfetta: marchio e modello

Qual è la vettura elettrica migliore da comprare? Lei è sicuramente sul podio, dura tantissimo!…

1 mese ago

Lancia, doccia fredda anche per Stellantis: futuro in bilico

Dopo un periodo altamente negativo dal punto di vista produttivo, ecco un'altra notizia che scuote…

1 mese ago

Nissan, la crisi è gravissima: sta chiudendo tutto

La crisi interna a Nissan continua a fare vittime, nemmeno il CEO appena assunto Ivan…

1 mese ago

Elon Musk, c’è l’annuncio ufficiale sul nuovo stop: Tesla nel panico

Una notizia dell'ultima ora ha scosso l'ambiente interno di Tesla. L'annuncio è stato fatto dallo…

1 mese ago