Notizie

La nuova Jeep Avenger è super economica: costa quanto una Dacia, confronto impietoso con le avversarie

Jeep Avenger a prezzo di saldo. La paghi pochissimo, le concorrenti tremano. L’azienda va incontro ai clienti.

I SUV e i fuoristrada continuano a dominare il mercato e a fare registrare incredibili numeri di vendita. Questi modelli continuano ad essere i preferiti dagli automobilisti, e hanno rapidamente colmato il gap con utilitarie e berline, vedendo la loro importanza raddoppiata anche nei listini delle aziende.

Jeep Avenger (Jeep) – Flopgear

Tra i brand di punta per quanto riguarda questo tipo di modelli non si può non citare Jeep. L’azienda statunitense è ai primi posti per questa tipologia di modelli, un vero emblema e riferimento in tutto il mondo.  Il brand del gruppo Stellantis sta vivendo un periodo particolarmente fortunato della sua storia. La concorrenza però come detto è sempre più agguerrita. Ormai sono tantissimi i marchi che puntano a scalzare Jeep dal trono. 

Tra questi c’è Dacia. Il colosso rumeno negli ultimi anni si è imposto sul mercato grazie ai suoi modelli di buona qualità ma soprattutto grazie ai prezzi irrisori delle sue automobili, tra i più economici su piazza. Se Jeep ha dalla sua il blasone e la qualità rinomata, Dacia ha attaccato con una politica di prezzo aggressiva. Le cose però sono cambiate.

Jeep sfida Dacia

Jeep è pronta a respingere l’attacco di Dacia e a mantenere la leadership sul segmento sfidando l’azienda parte del gruppo Renault sul proprio terreno di battaglia: quello dei prezzi. La nuova Jeep Avenger ha un prezzo davvero bassissimo, non a caso è in cima alle vendite per quanto riguarda il segmento. Per portarsi a casa il modello di casa Stellantis nella versione 1.2 MHEV e-Hybrid bastano 25.250 euro.

Jeep Avenger (Jeep) – Flopgear

Considerando che l’amatissima Dacia Duster, tra i modelli più economici sul mercato, è in vendita a 23.653 euro al prezzo di listino, non troppo distante dunque dal modello Jeep. Stellantis ha dunque sostanzialmente annullato il “gap” dai modelli più economici, proponendo un mezzo dalla rinomata qualità Jeep, ma abbassando sensibilmente il prezzo dei modelli della casa statunitense. Una mossa necessaria per riuscire a contrastare la tanta concorrenza, sia dei restanti marchi europei e statunitensi che soprattutto dalle aziende asiatiche, in particolare la Cina, che continua a proporre modelli dal prezzo sempre più basso. Con la Avenger, però, Jeep e Stellantis hanno un vero asso nella manica e i numeri sembrano dargli ragione, visto il grande successo riscosso tra gli automobilisti. Sul rapporto qualità-prezzo è davvero imbattibile.

Beatrice Canzedda

Recent Posts

Altro che dominio auto, adesso la Cina trema: UE e USA festeggiano

Questo compromesso, seppur necessario, ha creato malumori interni all’azienda, spingendo il management a riflettere su…

3 settimane ago

Ripulisce una strada totalmente da zero: il motivo fa piangere tutta Italia

Una promessa fatta in un momento di difficoltà che questa persona ha voluto onorare al…

3 settimane ago

Questa auto elettrica ha percorso 170.000 km e la batteria è ancora perfetta: marchio e modello

Qual è la vettura elettrica migliore da comprare? Lei è sicuramente sul podio, dura tantissimo!…

3 settimane ago

Lancia, doccia fredda anche per Stellantis: futuro in bilico

Dopo un periodo altamente negativo dal punto di vista produttivo, ecco un'altra notizia che scuote…

3 settimane ago

Nissan, la crisi è gravissima: sta chiudendo tutto

La crisi interna a Nissan continua a fare vittime, nemmeno il CEO appena assunto Ivan…

3 settimane ago

Elon Musk, c’è l’annuncio ufficiale sul nuovo stop: Tesla nel panico

Una notizia dell'ultima ora ha scosso l'ambiente interno di Tesla. L'annuncio è stato fatto dallo…

4 settimane ago