La Tesla che “copia” Ferrari: risultato da brivido, appassionati divisi

Una Tesla stile Ferrari: le immagini stanno facendo il giro del mondo, gli appassionati sono divisi ma il risultato è davvero incredibile

Quando si parla di Tesla, l’attenzione mediatica sale a livelli esponenziali. Parlano di una delle case di produzione più in vista nel mondo automobilistico. I motivi sono tanti ma c’è di sicuro un elemento alla base di tutto.

Tesla Cybertruck colore rosso personalizzazione
Uno dei modelli di punta di Tesla come una Ferrari, la personalizzazione è suggestiva (Ansa) – Flopgear.it

Proprio Tesla sposa pienamente quello che rappresenta il futuro in termini tecnici, visto che la auto elettriche stanno diventando la meta finale per il mercato automobilistico. Tutto sta andando in questa direzione, e proprio l’azienda statunitense è stata un pioniere in questo settore.

Meriti che vanno dati ad Elon Musk che, con Tesla, ha dato vita ad un marchio volto a stimolare creatività, immaginazione ed ovviamente sviluppo tecnologico. Il Boston Consulting Group, tanto per fare un esempio, ha classificato Tesla come la terza azienda più innovativa del mondo (era appena 41esima nel 2013). Questo per spiegare anche come il processo sia stato veloce, incisivo ed in grado di catalizzare l’attenzione mondiale.

Tesla, Cybertruck stile Ferrari: il colore è lo stesso

Recentemente Tesla ha presentato un modello molto particolare, esteticamente discutibile (almeno stando a quanto emerso sui social) ma di una potenza davvero considerevole. Ci riferiamo al pick up elettrico  Cybertruck, un modello che ha fatto parlare per settimane, scatenando la curiosità anche di coloro che non prettamente appassionati di automobilismo.

Esteticamente molto particolare, questo mezzo elettrico destinato a diventare iconico proprio per il suo aspetto. Tesla lo ha fornito in un’unica colorazione, ma gli acquirenti si stanno sbizzarrendo per capire come personalizzare un prodotto che di per sé si presta moltissimo a delle modifiche sotto il punto di vista estetico.

Tesla Cybertruck rosso Ferrari
Ecco il Cybertruck di Tesla con livrea rossa in stile Ferrari, vi piace ? – Flopgear.it

C’è anche chi spinto davvero oltre realizzando una customizzazione con un colore particolare che, in ambito automobilistico, ha un riferimento unico e inimitabile, ovvero la Ferrari.

Le immagini sono davvero singolari, ed anche sui social questo modello così modificato ha fatto il giro del web. Ma come si può arrivare a questo tipo di personalizzazione?

Il tutto avviene attraverso una pellicola protettiva, conosciuta come PPF spruzzabile o vernice pelabile, che può essere applicata come uno strato di tinta sulla livrea. Una modifica davvero particolare ma anche decisamente suggestiva per rendere ancor più appariscente un’Auto che già da sé non passa mai inosservata.

Impostazioni privacy