Auto

Lancia Ypsilon, le ultime disponibili in vendita a poco più di 10000 euro: poi uscirà di produzione, bisogna correre

La Lancia mette in vendita gli ultimi modelli della Ypsilon con un prezzo di vendita davvero mai visto prima.

Le occasioni devono essere sempre colte al volo da parte dei clienti, soprattutto nel momento in cui si ha a che fare con un marchio storico e prestigioso come la Lancia. La società piemontese ha dimostrato negli anni di poter guardare sempre di più con interesse al futuro, con innovazioni tecnologiche e una Ypsilon da sempre apprezzato per l’eccezionale rapporto tra la qualità e il prezzo.

Lancia Ypsilon, le ultime disponibili (Stellantis Press Media – flopgear.it)

La Ypsilon non è un caso infatti che nel 2023 sia diventata la terza auto più venduta in tutta Italia, con le sue caratteristiche che l’hanno resa molto ambita. Si tratta infatti di una citycar che si mostra con una lunghezza di 384 cm, una larghezza di 168 cm e un’altezza di 152 cm, con un peso di 1055 kg.

Il motore che monta internamente è un 3 cilindri da 999 di cilindrata, il che le permette di erogare fino a un massimo di 69 cavalli. Numeri che garantiscono un picco di velocità di 163 km/h, con l’accelerazione da 0 a 100 km/h che avviene in 14,2 secondi. Eccellenti i consumi, visto come in modalità extraurbana riesce addirittura a stanziarsi suoi 3,5 litri ogni 100 km. Ora questo modello, realizzato in modalità Mild Hybrid, sta per andare in pensione, ma la Lancia regala un mese d’oro per i clienti.

Lancia Ypsilon Hybrid: sconto mai visto prima

L’1 luglio 2024 ci sarà il definitivo addio sul mercato della Lancia Ypsilon, con questa che infatti lascerà spazio definitivamente alla propria variante elettrica. Per questo motivo la Lancia ha deciso di dare vita a un giugno ricco di incentivi, considerando infatti come sarà possibile risparmiare moltissimo per poterla acquistare.

Lancia Ypsilon (Stellantis Press Media – flopgear.it)

Il valore iniziale della Lancia Ypsilon sarebbe di 17.650 Euro, ma la promo è straordinaria. Per questo ultimo mese infatti la Lancia abbassa il prezzo a soli 11.700 Euro, con tanto di 3000 Euro di incentivi statali in caso di rottamazione di auto Euro2. Per averla infatti basterà pagare inizialmente un anticipo di soli 1228 Euro, poi scatteranno 35 rate mensili dal valore di 79 Euro l’una.

Gli interessi vedranno un TAN dell’8,49% e un TAEG del 12,62%, prima di dover pagare la maxi rata finale da 9031,75 Euro. Il cliente avrà anche la possibilità di restituire la macchina una volta terminati i tre anni, ma per farlo in modo gratuito si dovrà essere rimasti all’interno dei 30 mila km. Un’occasione straordinaria da cogliere al volo e che durerà fino al 30 giugno 2024.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

Altro che dominio auto, adesso la Cina trema: UE e USA festeggiano

Questo compromesso, seppur necessario, ha creato malumori interni all’azienda, spingendo il management a riflettere su…

4 settimane ago

Ripulisce una strada totalmente da zero: il motivo fa piangere tutta Italia

Una promessa fatta in un momento di difficoltà che questa persona ha voluto onorare al…

4 settimane ago

Questa auto elettrica ha percorso 170.000 km e la batteria è ancora perfetta: marchio e modello

Qual è la vettura elettrica migliore da comprare? Lei è sicuramente sul podio, dura tantissimo!…

4 settimane ago

Lancia, doccia fredda anche per Stellantis: futuro in bilico

Dopo un periodo altamente negativo dal punto di vista produttivo, ecco un'altra notizia che scuote…

4 settimane ago

Nissan, la crisi è gravissima: sta chiudendo tutto

La crisi interna a Nissan continua a fare vittime, nemmeno il CEO appena assunto Ivan…

4 settimane ago

Elon Musk, c’è l’annuncio ufficiale sul nuovo stop: Tesla nel panico

Una notizia dell'ultima ora ha scosso l'ambiente interno di Tesla. L'annuncio è stato fatto dallo…

4 settimane ago