Vuoi ascoltare la versione audio dell’articolo? clicca qui,
Se avete bisogno di una vettura che sia affidabile e robusta, che consumi poco e magari che sia anche spaziosa, per viaggiare comodi con tutta la famiglia, la scelta di certo non manca.
Tuttavia il budget da mettere in conto sarà importante, specialmente se vogliamo una vettura che sia anche esteticamente appagante e magari brillante nelle prestazioni. E qui sorge il problema: il vostro budget potrebbe non essere così “generoso”.
Migliori auto sotto i 20mila euro (FlopGear.it)
Ma niente paura!
Esistono vetture che soddisfano tutti questi requisiti e che, pur essendo utilitarie, possono accompagnarvi nei vostri viaggi per molti anni, senza far dimenticare il piacere di guida e senza togliere la soddisfazione di guidare un’auto dall’estetica personale e gradevole.
Auto economiche (FlopGear.it)
Al primo posto della nostra classifica delle 10 migliori auto nuove economiche sotto i 20.000 euro c’è la Volkswagen Polo. Berlina 3/5 porte con una lunghezza complessiva di 4,05 metri, l’ultima versione della Polo consente di usufruire di tutte le funzionalità multimediali tipiche delle vetture di segmento superiore.
L’ultima generazione della Ford Fiesta si presenta come un’auto leggermente più lunga rispetto alla precedente versione. Le novità principali includono una plancia con display da 6,5″, interni ben rifiniti e disponibilità sia nella versione a 3 che a 5 porte.
Al terzo posto troviamo la Toyota Yaris Hybrid, modello ibrido più venduto in Italia grazie al suo motore ad accensione comandata alimentato a benzina abbinato a un powertrain elettrico. Questa combinazione consente consumi ridottissimi pari a soli 3,3 litri ogni 100 km.
La nuova Fiat Tipo si distingue come berlina spaziosa disponibile nelle versioni a 4 e 5 porte oltre al modello Station Wagon. Offre elevato comfort ed è semplice da guidare garantendo sicurezza su strada.
Proseguendo nella nostra classifica troviamo la nuova Citroen C3 caratterizzata da un design originale ispirato alla Cactus ma con dimensioni più contenute ideali per l’uso cittadino.
La Mazda2 si rivela essere un’auto agile, comoda, ben rifinita ideale per andature moderate ma attenzione alle alte velocità può risultare meno confortevole rispetto ad altre vetture concorrenti nel segmento.
Al settimo posto abbiamo la Hyundai i20 berlina disponibile solo nella versione a cinque porte dotata del cambio DCT (Dual Clutch Transmission) per cambi marcia rapidissimi mantenendo fluidità nella trasmissione.
Con Peugeot 2008 ci spostiamo sul segmento dei SUV caratterizzato da nuovo restyling silenziosità comfort elevato ideale per famiglie numerose grazie anche all’assenza del sistema trazione integrale sostituito dal sistema Grip Control ottimizzando trazione su superfici difficili come neve o fango.
Nona posizione occupata dalla Seat Arona crossover compatta perfetta per quattro adulti grazie all’abitacolo sportivo ordinato e al vano bagagli spazioso riadattabile sfruttando diversi livelli consentiti dalla configurazione interna dell’auto.
Chiudiamo infine con Opel Corsa agile, sicura, dotata di un nuovo design, perfetta ottimizzazione dei comandi multimediali, capacità bagagliaio, ideale rispondere alle esigenze quotidiane senza rinunciare allo stile e alla praticità.
Questo compromesso, seppur necessario, ha creato malumori interni all’azienda, spingendo il management a riflettere su…
Una promessa fatta in un momento di difficoltà che questa persona ha voluto onorare al…
Qual è la vettura elettrica migliore da comprare? Lei è sicuramente sul podio, dura tantissimo!…
Dopo un periodo altamente negativo dal punto di vista produttivo, ecco un'altra notizia che scuote…
La crisi interna a Nissan continua a fare vittime, nemmeno il CEO appena assunto Ivan…
Una notizia dell'ultima ora ha scosso l'ambiente interno di Tesla. L'annuncio è stato fatto dallo…