L’ultima Audi costa meno di una Panda: scopriamo perché ha questo prezzo così basso

Il brand dei Quattro Anelli non finisce mai di stupire i propri appassionati, l’ultima novità ha addirittura un prezzo mai visto prima

Il brand Audi è attualmente uno dei marchi automobilistici commerciali più prestigiosi e apprezzati a livello globale. Il suo successo è ampiamente diffuso in tutti i Paesi in cui la casa dei quattro anelli ha deciso di voler lasciare la propria impronta a livello commerciale. Eppure mezzo secolo fa circa, la sua nomea e il suo prestigio non erano assolutamente paragonabili ai livelli raggiunti dal marchio ai giorni nostri.

nuova e-bike audi fantic prezzo
Incredibile l’ultima Audi dal prezzo inimmaginabile (canva.com) – flopgear.it

La linea di demarcazione possiamo tracciarla a partire dai successi ottenuti nei rally con il lancio della trazione Quattro in poi. Da quel momento storico sportivo, la cavalcata del marchio tedesco è stata progressiva ed inarrestabile, in cui è riuscito ad anellare una serie di successi commerciali che l’ha portato ad essere uno dei brand premium più desiderati. L’ultima novità in arrivo ha davvero dell’incredibile, un prodotto che costa come una Panda ma dal valore davvero esclusivo.

Partnership con Fantic per la MTB elettrica

Siamo abituati ad associare il marchio Audi a automobili di categoria premium, in grado di coniugare il lusso e la sportività con il massimo che la moderna tecnologia possa attualmente offrire. Ebbene, l’ultima novità della casa tedesca vi sorprenderà perché non si tratterrà di un altro gioiello a quattro ruote, bensì di una bicicletta mountain elettrica. Per la produzione di questa speciale bike, Audi ha stretto una partnership con l’azienda Fantic, nota produttrice di eBike.

partnership fantic audi nuova e-bike
Fantic e Audi per la nuova eMTB (audi.it) – flopgear.it

Audi electric mountain bike by Fantic sarà commercializzata a breve dal marchio tedesco come accessorio da associare all’acquisto di una delle più recenti Audi elettriche presentate, come la super tecnologica Audi RS Q e-tron. Infatti, la nuova eBike potrà essere acquistata esclusivamente attraverso la rete di vendita ufficiale Audi e non nei comuni negozi di biciclette. Un vero e proprio oggetto esclusivo, che verrà venduto al prezzo di listino di 8.990 euro.

Le specifiche tecniche del motore elettrico promettono una autonomia massima di ben 150 chilometri, grazie alla grande capacità della batteria da 720 Wh e al motore elettrico Brose S-MAG 36-volt 250 watt con 90 Nm di coppia massima. Il telaio è disponibile in tre misure differenti e gli ammortizzatori portano la prestigiosa firma dell’azienda Öhlins. Il design è futuristico, come da recente tradizione Audi, richiamando in vari tratti le livree delle sportive di Ingolstadt.

Impostazioni privacy