Ma quale “cinese”, questa naked ha il DNA italiano: prodigio low cost, la vogliono tutti

La nuova naked ha conquistato proprio tutti: dna italiano e prezzi contenuti, questa moto ha tutto per essere un vero successo.

Da diverso tempo a questa parte le moto cinesi stanno diventando sempre più richieste in tutta Italia, anche perché hanno un legame diretto proprio con il Belpaese. La nazione asiatica infatti sta crescendo in modo evidente, tanto è vero che sono nate diverse moto a basso costo, ma con una vicinanza decisa alla nostra nazione.

naked cinese dna italiano low cost
Moto cinese con DNA italiano (flopgear.it)

Una delle realtà che sta dimostrando di saper raccogliere in questi anni i maggiori successi è senza dubbio la Benelli. Siamo di fronte a un marchio che è cresciuto sensibilmente nel mercato internazionale e italiano, tanto è vero che la gamma TRK è diventata da diversi mesi quella più venduta in Italia.

Il suo legame con la QJ Motors le ha dato modo di poter produrre delle eccellenti moto, sia da un punto di vista estetico che da quello prestazionale, senza però dimenticare di mantenere molto contenuti i costi. Ora è arrivata sul mercato anche una bellissima naked con un costo eccezionale.

Benelli Leoncino 800: il prezzo è incredibile

Si aggiorna ancora una volta la gamma della Benelli con una sensazionale naked, il modello Leoncino 800. Si tratta di una moto che si presenta con una lunghezza da 214 cm, una larghezza da 87 cm e un’altezza della sella di 80,5 cm, con il peso complessivo di 205 kg.

Benelli Leoncino 800
Benelli Leoncino 800 (Benelli Press Media – flopgear.it)

Questa due ruote è alimentata da un bicilindrico da 754 di cilindrata, che ha modo di erogare un massimo di 76,1 cavalli. In questo modo il picco di velocità che può toccare questa moto è di 190 km/h. Tra le innovazioni da un punto di vista tecnico vi sono le pinze Brembo,  che vanno così a sostituire quelle che erano di progettazione interna alla Benelli.

L’ABS invece è legata alla Bosch, senza poi dimenticare la presenza di un display TFT a colori da 5 pollici,  che dà modo di connettere direttamente il proprio smartphone. Interessanti anche i cambiamenti che sono stati apportati da un punto di vista estetico e del design, infatti lo stile rimane sempre quello classicheggiante, ma si nota un portatarga che è attaccato alla staffa del forcellone. Al momento questo modello aggiornato ha un valore di 46.800 Yuan, ovvero 6000 Euro, e questo significa che sarebbe addirittura più economico rispetto alla precedente versione che era da 55.800 Yuan, quindi 7100 Euro. Un vero regalo per gli appassionati di moto.

Impostazioni privacy