Auto

Marchio italiano, prezzo cinese: ti fa risparmiare 5000 euro

L’Italia viene incontro ai clienti con una serie di occasioni e ora c’è un SUV dalle splendide caratteristiche a prezzo bassissimo.

Ormai l’Europa intera ha imparato a conoscere il grande sviluppo sul mercato della Cina, con la nazione asiatica che si sta imponendo sempre di più in tutto il mondo. Non si può di cero rimanere a guardare e soprattutto sta diventando una pratica comune in tutto il Vecchio Continente di portare delle vetture cinesi e marchiarle con delle realtà europee.

Il SUV italo-cinese che fa risparmiare (Canva – flopgear.it)

Anche l’Italia da questo punto di vista si sta muovendo moltissimo, infatti stanno nascendo diversi colossi, con una delle più note di tutte che senza dubbio è la DR. Questo gruppo sta crescendo sempre di più, con i SUV che sono il proprio principale punto di riferimento nella gamma, con questi che sono venduti a prezzi davvero vantaggiosi.

Da poco però la storia delle auto cinesi che giungono in Italia sotto nuovi marchi si è ampliata sempre di più, con la Cirelli che ha la propria sede legale in quel di Bergamo, ma che ha deciso di presentare un B-SUV davvero eccezionale. La 3 infatti è una realtà concreta del presente e non ci sono dubbi sul fatto che moltissimi clienti la vorranno acquistare.

CMC Cirelli 3: il SUV italo-cinese che mancava

La Cirelli dunque fa le cose sul serio con la 3 e siamo così di fronte a un SUV del segmento B da soli 27.800 Euro. Un grande aiuto per i clienti, considerando come questa gamma in media abbia un valore di mercato superiore ai 30 mila Euro, come avviene per i 32.200 Euro dell’Audi Q2 o per i 33.100 Euro della Jeep Renegade Hybrid, con il risparmio che è di circa 5000 Euro.

Cirelli3 (Cirelli Press Media – flopgear.it)

Ci sono anche dei B-SUV con un valore similare, se non addirittura più basso rispetto alla Cirelli 3, ma ciò che la rende unica è il fatto che riesce a farsi apprezzare per delle dimensioni molto appariscenti. Siamo di fronte in questo infatti a un veicolo da 467 cm di lunghezza, una larghezza di 186 cm e un’altezza di 174 cm, il che la fa essere dominante su strada.

La scelta a livello motoristico è doppia, tanto è vero che si può passare dalla versione a benzina, con un 4 cilindri da 1500 di cilindrata e con erogazione da 133 cavalli, fino a un GPL che presenta il medesimo propulsore. Questi è di derivazione Mitsubishi e presenta un cambio automatico a sei marce, con la Cirelli 3 che può diventare il SUV del futuro più atteso sul mercato italiano.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

Stellantis vende Maserati? La risposta del gruppo

Nelle ultime settimane, si sono diffuse voci riguardanti una possibile vendita di Maserati da parte…

4 ore ago

Toyota RAV4 2026: l’ibrida che si fa muscolosa e dice addio alla benzina pura

Toyota RAV4 2026: il nuovo SUV giapponese sorprende con un design solido, motorizzazioni ibride ed…

18 ore ago

Sospesa la pubblicità sulla guida autonoma: ecco perché

Il futuro della guida autonoma sarà influenzato non solo dall’evoluzione della tecnologia, ma anche dalle…

2 giorni ago

Bonus Colonnine 2025 torna arrivo, rimborsi importanti: tutti i dettagli

Il Bonus Colonnine dal 29 aprile 2025, con rimborsi fino all'80% per le ricariche domestiche…

3 giorni ago

Il CEO Ford distrugge il marchio cinese: “Smontate le BYD abbiamo scoperto che…”

Il CEO di Ford, Jim Farley, ha rivelato cosa ha scoperto l'azienda dopo aver smontato…

4 giorni ago

Truffa multa stradale: difenditi dai finti solleciti che sfruttano PagoPA

Negli ultimi mesi, una nuova e preoccupante campagna di phishing ha preso piede in Italia,…

5 giorni ago