Mercedes Classe A, ora al prezzo di una Fiat Panda: che affare, la promo è da urlo

La Mercedes Classe A è sempre piaciuta molto ai giovani e ora c’è un modello favoloso al prezzo della FIAT Panda.

La differenza che vi è tra il marchio Mercedes e quello FIAT è chiaro ed evidente a tutti, con la maggior parte degli appassionati che da sempre bramano il colosso tedesco. A Stoccarda infatti si sono realizzate alcune delle più belle automobili mai viste nella storia, mentre la FIAT ha preferito nella maggior parte dei casi, dare vita a delle utilitarie che potessero divenire popolari.

Mercedes Classe A prezzo FIAT Panda
Mercedes Classe A al prezzo di una FIAT Panda (Mercedes Press Media – flopgear.it)

La Panda ancora oggi per esempio è l’automobile degli italiani per eccellenza, considerando infatti come siano oltre 100 mila gli esemplari venduti nel 2023. Il modello si presenta con una lunghezza di 365 cm, una larghezza da 164 cm e un’altezza da 155 cm, il che fa sì che la renda omologata sia per quattro che per cinque posti.

Non mancano inoltre i miglioramenti da un punto di vista tecnologico, considerando infatti come vi sia una strumentazione digitale aggiornata e migliorata rispetto al passato. Il motore presente all’interno della Panda è un 3 cilindri da 999 di cilindrata che permette di erogare così un massimo di 70 cavalli, con il prezzo di partenza che è di 15.900 Euro.

Mercedes Classe A: usato con prezzo unico

Nel mondo dell’usato sono diverse le occasioni che si possono cogliere, con subito.it che è uno dei siti che ha dimostrato di poter venire quanto più possibile incontro alle esigenze dei clienti. Ecco allora come anche le concessionarie mettano in mostra in questa piattaforma i loro migliori modelli, come ha fatto la “Rattix SRL” di San Giorgio in Bosco, in provincia di Padova.

Mercedes Classe A modello usato da sogno
Mercedes Classe A (subito.it – flopgear.it)

Una Mercedes Classe A ancora in perfette condizioni, con la sua immatricolazione che risale al marzo del 2018, con il precedente proprietario che l’ha utilizzata per un totale di 56.242 km. Numeri che testimoniano come in sei anni abbia percorso meno di 10 mila km l’anno, il che di fatto la rende quasi nuova.

Il modello in questione si mostra con una lunghezza da 442 cm, una larghezza da 180 cm e un’altezza da 146 cm, con il motore interno che è un 4 cilindri da 1332 di cilindrata. L’erogazione massima è di 136 cavalli e tocca così un picco massimo di 215 km/h, con il prezzo in origine che era di 30.970 Euro, ma ora la si può avere con una spesa minima di soli 18.912 Euro, poco più di una FIAT Panda.

Gestione cookie