Mercedes, il nuovo Suv Coupè è da sballo: farà innamorare tutti, design sensazionale

Una Mercedes versione SUV coupé è pronta a far impazzire gli appassionati di Auto. Perché è così speciale

La potenza che troveranno gli automobilisti che ci saliranno si farà sentire. Tutto merito del quattro cilindri turbo full electric capace di erogare fino a 421 cv sotto il cofano, la vera chicca del nuovo SUV Coupé a marchio Mercedes. Realizzato per una clientela esigente e che ha una discreta disponibilità economica, quest’auto coniuga un’estetica particolarmente distintiva alle alte prestazioni.

Nuovo Suv elettrico Mercedes caratteristiche
Mercedes svela una grande novità per gli appassionati – Flopgear.it

Con il suo GLC 43 Coupé versione 2024, la Casa della Stella ha voluto coprire un’esigenza, quella che riguarda questa tipologia di Sport Utility Vehicle elettrici ancora vacante sul mercato europeo. Come detto si tratta di un’Auto già ordinabile che non costa certo poco essendo nell’ordine degli 89.250 euro.

Una cifra comunque giustificata dall’attenzione ai dettagli e alle rifiniture. Bella da vedere per le sue forme sinuose, si fa notare per una griglia poco visibile, un paraurti anteriore con design jet-wing e le minigonne laterali.

Mercedes lancia il nuovo SUV, la caratteristiche

Il design è ancora più ricercato rispetto alla versione precedente e vi è maggiore attenzione ai materiali utilizzati. Per capirci, per le sellerie è stata usata la pelle Artico sintetica o in microfibra Microcut, arricchita da  grafiche ad hoc e dalla caratterizzazione sportiva. Volendo si può avere la tappezzeria in pelle o in pelle nappa con tanto di  logo AMG sui poggiatesta anteriori. Se poi si volesse ulteriormente alzare l’asticelle c’è il sedile Performance.

Guardando alla prestazioni, a spingere questo Suv troviamo un quattro cilindri da due litri con turbocompressore elettrico provvisto di ogni tecnologia utili per incrementarne rendimento ed efficienza. Come detto si superano i 400 cv di potenza, mentre la coppia massima è di 500 Nm a 5mila giri al minuto Chi desiderasse un ulteriore boost  prestazionale, tramite il generatore di avviamento a cinghia RSG, si possono ottenere 14 cv extra.

Mercedes GLC Coupé caratteristiche Suv Elettrico
Ecco il nuovo Suv Mercedes (Mercedes media) – Flopgear.it

Tra le dotazioni di serie abbiamo le ruote posteriori sterzanti, la trazione integrale 4Matic, il cambio Speedshift MCT 9G a nove marce, la frizione a bagno d’olio e le sospensioni dotate di sistema di smorzamento adattivo, ossia il Ride Control.

A fronte anche dell’ingente spesa richiesta, vengono offerti dei pacchetti per equipaggiare la vettura nel modo a sé congeniale. Quindi si va dal Night che prevede inserti in nero lucido o il Night II con  sezioni cromate o vernice metallizzata.

Per chi vuole sempre di più ci sono dei kit decisamente più completi che prevedono anche la presenza del Real Performance Sound. Cosa sarebbe? Staranno probabilmente molti a chiederselo. Ebbene si tratta semplicemente di un modello per diffondere il sunoo del motore all’interno dell’abitacolo. Una chicca quest’ultimo per molti appassionati che vorranno abituarsi alla diversa musicalità di un propulsore elettrico.

Impostazioni privacy