Formula 1

Michael Schumacher, fan in lacrime per la straziante decisione della famiglia

Incredibile situazione per la famiglia di Michael Schumacher, con la notizia che ha lasciato senza parole tutti i fan.

Se c’è stato un pilota che più di tutti ha saputo legare il proprio nome al mondo della Ferrari, quello è Michael Schumacher. Il tedesco ha dimostrato di poter essere imprendibile sotto la pioggia, capace di portare al massimo livello possibile le prestazioni della propria monoposto, elevando il potenziale della sua Ferrari.

Michael Schumacher, incredibile decisione (Ansa – flopgear.it)

Era dal 1979 che la Ferrari non conquistava il titolo mondiale in F1, ma con il tedesco si riuscì a dare vita a uno dei più leggendari cicli di sempre. Mai nessun pilota ha vinto cinque Mondiali consecutivi in carriera, superando il precedente primato di Juan Manuel Fangio e non facendosi scalzare da Sebastian Vettel o Lewis Hamilton, fermi a quattro.

Da diversi anni la situazione del Kaiser è drammatica, con quel gravissimo impatto con gli sci che lo ha portato ancora oggi a dover lottare tra la vita e la morte. Da più di 10 anni la famiglia prova in tutti i modi a tenerlo in vita, ma le spese mediche sono elevatissime e non si sa cosa potrà succedere in futuro, ma intanto sono stati messi all’asta dei beni preziosi del pilota.

Orologi di Schumacher all’asta: incredibile il regalo di Jean Todt

Gli orologi dunque era la grande passione per Michael Schumacher, con la famiglia che di recente ha deciso di mettere all’asta la sua collezione. Questi, prima di essere battuti in quel di Ginevra dalla casa d’aste “Christie’s”, hanno fatto il giro di vari posti in giro per il mondo, per poter ammirare la splendida collezione.

All’asta gli orologi di Schumacher (Ansa – flopgear.it)

Sono diversi gli orologi che li hanno venduti a prezzi molto elevati. Auto Motor und Sport per esempio evidenzia un Rolex, prodotto tra il 1970 e il 1972, venduto per 322.560 Euro. Anche un altro Rolex Daytona nella versione REF 6241 è valso ben 280 mila Euro, ma quello che ha spazzato via la concorrenza è stato quello regalato da un caro amico.

Era il Natale del 2004 e Schumacher aveva da poco vinto il suo quinto Mondiale, con il 2002 il più dominato di tutti in Ferrari. Jean Tot lo omaggiò così di un bellissimo Vagabondage 1 Model di F.P. Journe. Un orologio da 18 carati e dal valore impressionante e all’asta il prezzo è schizzato alle stelle. Per averlo l’acquirente ha sborsato la bellezza di 1,5 milioni di Euro. Una cifra impressionante, ma che dimostra la qualità del prodotto e l’amore della gente verso il Kaiser.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

Toyota RAV4 2026: l’ibrida che si fa muscolosa e dice addio alla benzina pura

Toyota RAV4 2026: il nuovo SUV giapponese sorprende con un design solido, motorizzazioni ibride ed…

6 ore ago

Sospesa la pubblicità sulla guida autonoma: ecco perché

Il futuro della guida autonoma sarà influenzato non solo dall’evoluzione della tecnologia, ma anche dalle…

2 giorni ago

Bonus Colonnine 2025 torna arrivo, rimborsi importanti: tutti i dettagli

Il Bonus Colonnine dal 29 aprile 2025, con rimborsi fino all'80% per le ricariche domestiche…

3 giorni ago

Il CEO Ford distrugge il marchio cinese: “Smontate le BYD abbiamo scoperto che…”

Il CEO di Ford, Jim Farley, ha rivelato cosa ha scoperto l'azienda dopo aver smontato…

3 giorni ago

Truffa multa stradale: difenditi dai finti solleciti che sfruttano PagoPA

Negli ultimi mesi, una nuova e preoccupante campagna di phishing ha preso piede in Italia,…

5 giorni ago

Cambiare olio alla Bugatti conviene (quasi) meno che comprarne una: ecco perché

L’acquisto di una Bugatti, tra le supercar più desiderate, rappresenta un investimento leggendario ma anche…

6 giorni ago