Notizie

Naomi Campbell, lo sapevi che è stata creata grazie a lei? Il retroscena sorprendente sulla grande icona

Naomi Campbell è tra le più iconiche modelle della storia, ma pochi sanno che grazie a lei è nata un’auto davvero unica.

Probabilmente il non plus ultra delle modelle degli ultimi anni è stata indubbiamente la leggendaria Naomi Campbell, una donna che ha saputo rivoluzionare completamente questo lavoro. La bellissima Naomi è diventata ormai molto di più di una modella, tanto da aver pensato, insieme ad altri compratori, di acquistare il Chelsea.

Naomi Campbell, ecco cosa ha fatto (Ansa – flopgear.it)

Ora però è importante mettersi in mostra anche per la produzione di automobili, considerando come queste stiano cercando sempre di più di virare verso l’elettrico e soprattutto utilizzando una serie di aspetti tecnologici di altissimo livello. Per questo stanno dando vita anche a una serie di automobili eccezionali le varie aziende di telefonia, come la Xiaomi o la Sony.

Ecco dunque come Naomi Campbell non ha di certo voluto rimanere a guardare, anzi ha lavorato in modo intenso per poter dare vita a una collaborazione di altissimo livello. Ora è diventata realtà la nascita di un nuovo SUV targato BMW grazie alla maestria e al genio di Naomi Campbell, partendo da un modello di grande lusso.

BMW XM Mystique Allure: a Cannes con Naomi Campbell

La presentazione ufficiale di questa mitica BMW XM Mystique Allure è avvenuta in occasione del Festival di Cannes. Si tratta di un veicolo che nasce dalla XM, un’auto che si mostra con una lunghezza da 511 cm, una larghezza da 200 cm e un’altezza da 175 cm, con il peso complessivo che è di 2710 kg.

BMW XM Mystique Allure (BMW Press Media – flopgear.it)

Il motore che monta internamente è un 8 cilindri da 4400 di cilindrata che le dà modo di erogare un massimo di 653 cavalli, abbinando il termico e l’elettrico. Dunque il picco di velocità è d 250 km/h, con l’accelerazione che è di 4,3 secondi da 0 a 100 km/h. La Mystique Allure è la versione ancora più elegante e potente della XM, con il design estremamente innovativo.

“Assistere alla realizzazione della BMW XM Mystique Allure è stato incredibile. Mi sento onorato di averne preso parte e aver ispirato alla prima storica concept car d’alta moda”. Naomi Campbell dunque ha dato vita così a un altro capolavoro che le permette di entrare ancora di più a far parte delle leggende di questo periodo storico. Il costo della XM, nella versione basilare, è di ben 136 mila Euro e chissà quanto potrà valere la variante Mystique Allure se mai dovesse essere messa sul mercato.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

Toyota RAV4 2026: l’ibrida che si fa muscolosa e dice addio alla benzina pura

Toyota RAV4 2026: il nuovo SUV giapponese sorprende con un design solido, motorizzazioni ibride ed…

8 ore ago

Sospesa la pubblicità sulla guida autonoma: ecco perché

Il futuro della guida autonoma sarà influenzato non solo dall’evoluzione della tecnologia, ma anche dalle…

2 giorni ago

Bonus Colonnine 2025 torna arrivo, rimborsi importanti: tutti i dettagli

Il Bonus Colonnine dal 29 aprile 2025, con rimborsi fino all'80% per le ricariche domestiche…

3 giorni ago

Il CEO Ford distrugge il marchio cinese: “Smontate le BYD abbiamo scoperto che…”

Il CEO di Ford, Jim Farley, ha rivelato cosa ha scoperto l'azienda dopo aver smontato…

3 giorni ago

Truffa multa stradale: difenditi dai finti solleciti che sfruttano PagoPA

Negli ultimi mesi, una nuova e preoccupante campagna di phishing ha preso piede in Italia,…

5 giorni ago

Cambiare olio alla Bugatti conviene (quasi) meno che comprarne una: ecco perché

L’acquisto di una Bugatti, tra le supercar più desiderate, rappresenta un investimento leggendario ma anche…

6 giorni ago