Non solo BYD, il nuovo colosso cinese conquista l’Italia: auto favolose a prezzi irrisori, c’è già la fila

La Cina ha tutte le carte in regola per sbancare in Italia, ed ora si punta su un nuovo marchio. Ecco tutti i dettagli.

Il mercato dell’auto è sempre più influenzato dalla forza della Cina, che sta tirando fuori marchi e modelli del tutto nuovi con grande regolarità. Ebbene, la BYD è sicuramente il punto di riferimento, forte di auto elettriche di alta qualità che vengono vendute a buoni prezzo. Il 2025 sarà l’anno del debutto in Italia della Seagull, vista da molti come un vero e proprio spauracchio.

Auto novità dalla Cina forthing
Auto cambia tutto – FlopGear.it

Tutto si spiega scoprendo quello che è il suo prezzo di cui si parla, dal momento che la Seagull potrebbe costare solamente 11-12 mila euro, una cifra impensabile per tutte le altre auto elettriche europee e globali. Come se non bastasse, dalla Cina è in arrivo un altro marchio che punta davvero in alto, con tante novità sulla gamma. Scopriamo tutti i dettagli.

Auto, scopriamo il marchio Forthing

Come detto in precedenza, dalla Cina sono in arrivo continue novità sul fronte del mercato dell’auto, ed un nuovo marchio vuole affacciarsi dalle nostre parti. Stiamo parlando del brand Forthing, già noto come Dongfeng Fengxing, ed è pronto ad arrivare in Italia. Si tratta di un costruttore che si posiziona nel segmento medio-alto, e ad occuparsi della distribuzione, in qualità di importatore, troveremo la TC8 Srl, che avrà un compito importante nella diffusione di questo nuovo brand.

Forthing nuova auto cinese
Forthing in mostra (Forthing) – FlopGear.it

Non si tratta di un brand totalmente nuovo, anche se la denominazione attuale è molto recente. La nascita avvenne sotto le insegne della Dongfeng nel lontano 2001, con questo nome che è stato utilizzato sino al 17 di novembre del 2020. Nel corso della sua attività, questa casa ha venduto circa 2 milioni di vetture, e di anno in anno, ha acquisito prestigio e popolarità, divenendo famosa in tutta la Cina. Ora è tempo di attaccare altri mercati, ed è chiaro che quando un’azienda del paese del Dragone scende in campo, lo fa per puntare al vertice.

Al giorno d’oggi, in Italia c’è una gamma composta da cinque veicoli disponibili. Partiamo dalla Forthing T5 Evo, a benzina e GPL. Poi c’è la T5 HEV, vale a dire la variante Full Hybrid. La Forthing Friday EV è quella full electric, mentre la Forthing U-Tour può essere scelta sia con motore a benzina che nella variante a GPL. Chiudiamo con la U-Tour HEV, anch’essa dotata di un sistema Full Hybrid, che vi aiuterà a contenere i consumi.

Impostazioni privacy