×

Nuovo bonus dal Governo, compri un veicolo e buona parte te la paga lo Stato: occasionissima per gli italiani

Il Governo viene incontro ai cittadini e lo fa con un’offerta pazzesca e che permetterà di risparmiare non poco su questo veicolo.

Il costo della vita al giorno d’oggi è diventato sempre di più un problema per le famiglie italiane, motivo per il quale le istituzioni devono per forza fare qualcosa per agevolare le spese. I mezzi di trasporto privati stanno diventando sempre di più un problema, con la loro gestione che ormai presenta dei costi davvero impressionanti.

nuovo bonus veicolo stato
Nuovo bonus del Governo (flopgear.it)

Al momento il Governo sta facendo di tutto e di più per poter fare in modo che i costi per l’acquisto di un’auto si abbassino sensibilmente. Sono nati infatti gli Ecobonus, con questi che permettono di mettere le mani su delle vetture, tendenzialmente elettriche o comunque ibride, che miglioreranno così anche l’aria che respiriamo.

Non sono però solo le quattro ruote che meritano di essere “sponsorizzate” dalle istituzioni, ma si deve fare in modo che tutti i mezzi ecologici abbiano un aiuto. E dunque quale può essere il veicolo migliore per non inquinare l’ambiente se non una favolosa bicicletta, con il Governo che ora mette a disposizione un Bonus che sicuramente verrà preso in considerazione da tantissimi italiani.

Bonus bici 2024: ecco come averlo

Il tempo delle chiacchiere è terminato, perché il pianeta necessita in modo ormai sempre più evidente dell’aiuto da parte dei cittadini per poter finalmente abbattere la soglia di inquinamento che è troppo elevata. Per questo motivo è necessario dare vita a degli incentivi per l’acquisto anche di biciclette, con il Bonus bici 2024 che ora è alla portata di tutti.

Bonus Bici, ecco come averlo
Bonus bici del Governo (flopgear.it)

Per poterlo avere sarà necessario pagare una marca da bollo da 16 Euro, mantenendo con sé la fattura che dimostri l’acquisto. Servirà presentare anche il proprio codice fiscale, la marca e il modello della bici che si è acquistato, con tanto di costo complessivo. A esso si dovrà allegare anche la dichiarazione di Conformità legata all’Articolo 50 del Codice della Strada e la quietanza di pagamento o la documentazione bancaria attestante l’acquisto.

Tutto questo lo si dovrà presentare in via telematica, infatti la richiesta dovrà avvenire entrando nel sito della propria Regione di appartenenza tramite SPID, CIE o CNS. Il vantaggio economico sarà di due tipologie diverse, con il primo che è un contributo da 500 Euro per le e-Bike classiche, mentre l’aiuto arriva a ben 1000 Euro nel momento in cui si mettono le mani su una cargo bike elettrica. Un grande aiuto per poter rendere più vivibile il pianeta.

Change privacy settings