Nuovo Suv di lusso italiano irrompe sul mercato a prezzi da utilitaria: lo vogliono già tutti, affare da paura

Una casa automobilistica italiana ha recentemente presentato un SUV rivoluzionario: potente e low cost. Il prezzo è davvero invitante

La Sport Utility Vehicle  è senza dubbio la categoria di automobili più amata del decennio. Tutte le case automobilistiche hanno venduto centinaia di migliaia di questi modelli in tutto il mondo. Il grandissimo successo dei SUV ha persino portato i prestigiosi marchi di lusso a variare la loro produzione in tal senso. Emblematico il caso di Ferrari e Lamborghini che hanno prodotto rispettivamente la Purosangue e la Urus.

Suv Cirelli 5 prezzo caratteristiche
Nuovo SUV in vendita in Italia – Flopgear.it

Questi ultimi sono i primi SUV della storia dei due marchi per eccellenza nella produzione di supercar. In modo particolare, la Ferrari Purosangue è una vera e propria opera d’ingegneria e di design, il cui costo si aggira intorno ai 390.000 euro.

Ferrari, Lamborghini, Fiat e non solo. Un’altra azienda italiana, infatti, ha di recente presentato un nuovissimo SUV che presto potrebbe imporsi sul mercato. Ci riferiamo alla casa automobilistica italo-cinese Cirelli, con sede a Milano, che ha recentemente mostrato il suo nuovo Suv ovvero la Cirelli 5. Si tratta di un SUV caratterizzato da un design accattivante che si contraddistingue anche per un prezzo abbordabile

Il nuovo SUV Cirelli 5, tutte le caratteristiche

La Cirelli 5 è un veicolo assemblato per il 75% in Cina e per il restante 25% in Italia. Qui vengono apportate modifiche essenziali per l’omologazione nazionale. Le più importanti riguardano la regolazione dell’assetto e delle sospensioni e alcuni dettagli presenti esternamente e internamente.

In questo momento, le concessionarie che hanno a disposizione più esemplari sono quelle del Nord Italia con circa 50 unità. I vertici dell’azienda milanese stanno perciò lavorando per aumentare tale numero.

Per quanto riguarda le caratteristiche del SUV italo-cinese, il Cirelli 5 ha un aspetto decisamente moderno e sportivo. I designer hanno infatti curato ogni minimo dettaglio dell’aerodinamica, non solo per l’estetica, ma anche per distribuire in modo equo i carichi e i flussi d’aria. Le ruote hanno dei cerchi da 19 pollici, anche se il cliente può ordinare una versione da 21 pollici.

Suv Cirelli 5 caratteristiche prezzo
Ecco il nuovo Suv Cirelli 5 (cirellimotorcompany) – Flopgear.it

Tuttavia, le maggiori sorprese arrivano soprattutto nell’abitacolo, dove la tecnologia regna incontrastata con un display da 10 pollici installato sulla plancia. Un morbidissimo strato di ecopelle ricopre addirittura la plancia e i pannelli delle portiere; i sedili sono invece in vera pelle. Ciò che sorprende è anche il bellissimo tetto panoramico apribile elettricamente che permette alla luce solare di illuminare completamente l’abitacolo.

Per quanto riguarda la motorizzazione, la Cirelli 5 è dotata di un propulsore 1.5 turbo benzina, che sprigiona una potenza da 177 cavalli. Per acquistare questo Suv italo-cinese bisogna spendere circa 34.000 euro, un prezzo alla portata considerando la valutazione di modelli dello stesso segmento.

Impostazioni privacy