Moto

Occhio Ducati, il clone indiano della Scrambler ha stregato tutti: costa meno e va una favola, che affare

La Ducati si guarda le spalle perché il clone indiano della Scrambler sta già stupendo tutti: è un affare perché costa meno ma è un gioiellino!

Dall’India arriva un vero e proprio gioiellino che sul mercato promette di creare scompiglio. È infatti arrivato un vero e proprio clone indiano della Scrambler che fa tremare la concorrenza, compresa la Ducati. Vediamo insieme tutte le caratteristiche e il prezzo che può davvero fare la differenza.

La Ducati si guarda le spalle: la concorrenza dall’India è incredibile – Flopgear.it

Il mercato parla chiaro: dall’India (così come dalla Cina) stanno arrivando sempre più novità in grado di far preoccupare la concorrenza. Stavolta parliamo di una chicca che, da quando è stata presentata, sta facendo il giro del web e sta stupendo anche i più scettici. Si tratta della Royal Enfield Guerrilla 450.

Stiamo parlando di una Street Scrambler sviluppata sulla base del telaio della Himalayan 450 che anche è stata già molto apprezzata anche in Europa. Qui, oltre alle caratteristiche, il punto di forza è senza dubbio anche il prezzo. La Casa indiana è nota per i suoi pezzi low cost e anche questa non farà la differenza. Ecco cosa è emerso in merito alle sue caratteristiche, in attesa della presentazione ufficiale.

Royal Enfield, la nuova chicca in arrivo sarà pazzesca

Come detto, sul web stanno già circolando le prime indiscrezioni riguardanti la Royal Enfield Guerrilla 450. La moto non è stata ancora presentata in via ufficiale ma è solamente questione di tempo. In India sono già trapelati alcuni dettagli e man mano sempre più informazioni stanno arrivando anche in Europa.

La Guerrilla 450, attualmente in fase di collaudo in India, monterà da quanto si può già intuire un motore molto simile (se non identico) a quello dell’Himalayan 450. Stesso discorso è valido per il telaio che, a prima vista, sembra essere uguale. Si pensa perciò a un monocilindrico distribuito a doppio albero a camme con una potenza massima di 39,5 CV a 8.000 giri/min e una coppia massima di 40 Nm a 8.000 giri/min.

La Royal Enfield Guerilla 450 va una favola e costa molto meno della concorrente Ducati (Canale YouTube @BulletGuru) – Flopgear.it

Il cambio sarà a 6 marce, dotato di comando di accelerazione ‘Ride by Wire’ molto probabilmente con due mappe motore. Il faro è a LED e i cerchi molto probabilmente da 17”. Le sensazioni portano a pensare che entro la fine di quest’anno la Royal Enfield presenterà ufficialmente anche questo nuovo modello. Sarà così possibile avere informazioni più specifiche sulle sue caratteristiche e soprattutto sul prezzo.

Alessia

Nata nel 1996 e appassionata da sempre di calcio, così come affascinata dal mondo del giornalismo e della scrittura. Giornalista Pubblicista dal 31 luglio del 2023 e parte della squadra di SerieANews.com dal 2021. Quello che dapprima era solo un divertimento, è così diventato anche un lavoro: parlare e seguire il mai scontato mondo del pallone da più vicino che mai.

Recent Posts

Gruppo Stellantis, duro colpo in arrivo: la sentenza li condanna per il motore HDI

Il tribunale di Amsterdam ha emesso una sentenza che rappresenta un duro colpo per Stellantis,…

3 settimane ago

Rinnovo patente: cosa sapere se hai più di ottant’anni

La guida negli over 80 rappresenta un tema di grande attualità, che coinvolge aspetti normativi,…

3 settimane ago

Auto e Suv a Gpl, tue anche sotto i 20.000 Euro: ecco modelli e prezzi

In Italia, la diffusione di auto a GPL continua a essere molto significativa, soprattutto grazie…

3 settimane ago

Immatricolazioni auto, il 2025 ancora in perdita: lo scenario non è dei migliori

Il mercato automobilistico italiano continua a registrare segnali di difficoltà, con un andamento negativo che…

3 settimane ago

Come funziona Locauto, il servizio contro l’abbandono degli animali: costo e dettagli

Come funziona Locauto, il servizio contro l'abbandono degli animali? Scopriamo costo e dettagli di un'implementazione…

4 settimane ago

BYD si assume una gran responsabilità: “Pagheremo noi tutti i danni”

Una mossa inattesa denota grande fiducia e responsabilità da parte della casa cinese. E c'è…

4 settimane ago