Vintage e minimale: fascino Harley classica a prezzo da non credere

Le Harley Davidson hanno sempre suscitato ammirazione e fascino in tutto il mondo e ora c’è una moto che punta a metterla in crisi.

Anche coloro che hanno scelto un altro stile di moto, non possono di certo negare il fatto che attorno al mito assoluto dell’Harley Davidson ci sia qualcosa di mitico e di unico. La casa americana di Milwaukee ha dimostrato nel corso del tempo di saper progettare una serie di moto innovative e con uno stile ben chiaro e rimarcato.

harley davidson classica vintage
Harley vintage e minimale (flopgear.it)

Avere una Harley Davidson non vuol dire solamente aver scelto una moto al posto di un’altra, ma significa aver intrapreso in modo deciso uno stile di vita dedito alla libertà. Questo è proprio il concetto basilare che sta alla base della filosofia harlysta, perché non è importante il luogo dove si arriva e con che velocità, ma ciò che conta è il gruppo.

Un concetto di fratellanza che ha portato sempre di più all’espansione in tutto il mondo di una serie di grandi gruppi e dunque sono nati anche una serie di rivali sul mercato. Una delle nazioni che per il momento risulta essere maggiormente in via di sviluppo è indubbiamente l’India, con la Royal Enfield che sta progettando una serie di modelli innovativi.

Royal Enfield Bobber 350: giunge la nuova produzione dall’India

La Royal Enfield sta cercando di importare il classico stile della Harley Davidson e utilizzarlo su delle moto che siano in grado di mantenere un prezzo molto più contenuto. Il valore di mercato non certo economico è una delle caratteristiche che in vari casi ha bloccato l’acquisto o meno di una moto di Milwaukee.

Royal Enfield Bobber 350 novità produzione India
Royal Enfield Bobber 350 (Twitter – flopgear.it)

Con la Royal Enfield invece si ha uno stile molto similare e allo stesso tempo anche un prezzo di vendita che è decisamente molto più contenuto. Si sono visti per ora i primi prototipi, con di una clamorosa Bobber 350, un modello che andrà ad accrescere così sempre di più la gamma dopo lo Shotgun che presenta un motore da 650 di cilindrata.

L’idea di questa Royal Enfield è quello di dare vita a una moto che possa mantenere uno stile classico, con la presenza di un serbatoio tondo e di parafanghi tradizionali. A esso però si deve aggiungere anche una serie di caratteristiche moderne, come per esempio dei freni moderni a disco. Non si conosce di preciso la potenza, ma stando a insella.it, dovrebbe trattarsi di una moto da 20 cavalli, ben diversa dai motori Harley.

Impostazioni privacy