Auto

Peugeot, prezzo da sogno per il nuovo modello: è l’auto che amano tutti

Incredibile novità in casa Peugeot, con il nuovo modello tanto amato che ha un prezzo mai visto prima sul mercato.

Il Gruppo Stellantis ha visto in questi anni la crescita di diversi marchi e indubbiamente la Peugeot è uno di quelli che ha ottenuto i maggiori risultati. Sono diversi i modelli che si sono imposti sul mercato, con l’Italia che rappresenta il secondo mercato più vivo per l’azienda, il che fa sì che sia molto tenuta in considerazione dalla casa transalpina.

Peugeot, nuovo modello a un prezzo incredibile (Stellantis Press Media – flopgear.it)

I prezzi di mercato inoltre sono davvero molto vantaggiosi in questi anni, nonostante la Peugeot stia cercando di farsi largo sempre di più nel mondo delle corse. Lo si vede per esempio con il WEC, con la categoria dell’Endurance che vede una Peugeot forte e di ottima caratura, anche se non stanno arrivando le vittorie.

I cambiamenti stanno faticando a portare i risultati sperati e a quanto pare la prima versione, utilizzata solo in Qatar alla prima gara, era quella che stava per ottenere i maggiori risultati. La Peugeot però si fa ammirare anche sul mercato delle auto e lo dimostra con un modello eccezionale e con un costo davvero mai visto prima.

Peugeot 208: l’occasione da cogliere al volo

Una delle automobili più vendute in Italia è la 208, un modello che la Peugeot ha perfezionato sempre di più nel corso degli anni. Siamo di fronte a una vettura che si mostra con una lunghezza di 406 cm, una larghezza di 175 cm e un’altezza di 143 cm e il tutto la rende omologata per un totale di cinque persone.

Peugeot 208 (Peugeot Press Media – flopgear.it)

La Peugeot 208 si presenta con uno stile molto raffinato e con un design accattivante, con la casa francese che mette a disposizione per i clienti diversi modelli. La variante basilare è quella a benzina, con il motore che è un 3 cilindri da 1200 di cilindrata e che ha modo di erogare fino a un massimo di 75 cavalli.

In questo modo il suo picco di velocità è di 174 km/h, con dei consumi molto ridotti che si stanziano solamente sui 5,4 litri ogni 100 km. A renderla eccezionale è il suo prezzo di partenza, dato che riesce a battere la concorrenza con un valore che inizia da soli 20.270 Euro. Un valore di mercato vantaggioso anche per quanto concerne la variante elettrica, con questa che eroga fino a 136 cavalli e ha un’autonomia da 362 km, con il prezzo base, dunque senza Ecobonus, che è di 35.530 Euro, ben al di sotto della media.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

Gruppo Stellantis, duro colpo in arrivo: la sentenza li condanna per il motore HDI

Il tribunale di Amsterdam ha emesso una sentenza che rappresenta un duro colpo per Stellantis,…

2 settimane ago

Rinnovo patente: cosa sapere se hai più di ottant’anni

La guida negli over 80 rappresenta un tema di grande attualità, che coinvolge aspetti normativi,…

2 settimane ago

Auto e Suv a Gpl, tue anche sotto i 20.000 Euro: ecco modelli e prezzi

In Italia, la diffusione di auto a GPL continua a essere molto significativa, soprattutto grazie…

2 settimane ago

Immatricolazioni auto, il 2025 ancora in perdita: lo scenario non è dei migliori

Il mercato automobilistico italiano continua a registrare segnali di difficoltà, con un andamento negativo che…

2 settimane ago

Come funziona Locauto, il servizio contro l’abbandono degli animali: costo e dettagli

Come funziona Locauto, il servizio contro l'abbandono degli animali? Scopriamo costo e dettagli di un'implementazione…

4 settimane ago

BYD si assume una gran responsabilità: “Pagheremo noi tutti i danni”

Una mossa inattesa denota grande fiducia e responsabilità da parte della casa cinese. E c'è…

4 settimane ago