Auto

Porsche Cayenne, il nuovo modello rompe i ponti con il passato: sarà la più potente di sempre

Rivoluziona la propria storia la Porsche Cayenne, con la rottura con il passato che è netta e sarà la più potente mai vista.

Sono tanti i modelli che hanno permesso alla Porsche di diventare uno dei marchi più apprezzati e ambiti in tutto il mondo, con la Cayenne che è indubbiamente uno di questi. La casa tedesca ha infatti in questo SUV non solo uno dei modelli più ambiti, ma anche uno dei più venduti nella storia della casa di Stoccarda.

Porsche Cayenne (Porsche Press Media – flopgear.it)

Attualmente il Porsche Cayenne si mette in evidenza sul mercato con una lunghezza di 493 cm, una larghezza di 198 cm e un’altezza di 170 cm, il che fa sì che si tratti di un’auto omologata per cinque persone. Non manca di certo lo sviluppo interno, con questa vettura che presenta un cruscotto digitale da 12,6 pollici e un display centrale da 12,3 pollici.

Il punto di forza di questo veicolo è però naturalmente il motore. Questo colosso infatti si mette in evidenza con un eccezionale 6 cilindri da 3000 di cilindrata e con erogazione da 354 cavalli. Il modello basilare in questione tocca un picco di ben 248 km/h come punta di velocità e la sua velocità è di 92.837 Euro, un vero e proprio affare straordinario.

Porsche Cayenne: la rivoluzione elettrica è senza precedenti

La Porsche aveva già iniziato a rendere quanto più elettrica possibile questo modello progettando la variante plug-in, con il SUV in questione che per il 2026 diventerà anche elettrico. Un cambiamento davvero radicale ed epocale, con il Cayenne che vola così verso la sua quarta generazione di automobile.

Porsche Cayenne Electric (Porsche Press Media – flopgear.it)

Si tratta di un modello che andrà ben oltre la potenza della versione termica attuale, infatti la sua potenza sarà sprigionata dalla presenza di un doppio motore elettrico che punta a superare i 630 cavalli. Numeri che si migliorano ancora di più nel momento in cui si dà uno sguardo anche all’autonomia, con questa vettura che con una sola ricarica rimarrà in strada per 400 km.

Un modello dunque eccezionale e che farà in modo di rendere sempre più prestigiosa e di qualità la gamma Porsche, con il Cayenne che dunque dopo il plug-in si porta in Full Electric. Ci vorrà ancora del tempo prima di poter ammirare questa vettura nelle strade di tutta Italia, ma non ci sono dubbi sul fatto che una volta che sarà presente sul mercato saranno in tanti a volerla acquistare.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

Gruppo Stellantis, duro colpo in arrivo: la sentenza li condanna per il motore HDI

Il tribunale di Amsterdam ha emesso una sentenza che rappresenta un duro colpo per Stellantis,…

3 settimane ago

Rinnovo patente: cosa sapere se hai più di ottant’anni

La guida negli over 80 rappresenta un tema di grande attualità, che coinvolge aspetti normativi,…

3 settimane ago

Auto e Suv a Gpl, tue anche sotto i 20.000 Euro: ecco modelli e prezzi

In Italia, la diffusione di auto a GPL continua a essere molto significativa, soprattutto grazie…

3 settimane ago

Immatricolazioni auto, il 2025 ancora in perdita: lo scenario non è dei migliori

Il mercato automobilistico italiano continua a registrare segnali di difficoltà, con un andamento negativo che…

3 settimane ago

Come funziona Locauto, il servizio contro l’abbandono degli animali: costo e dettagli

Come funziona Locauto, il servizio contro l'abbandono degli animali? Scopriamo costo e dettagli di un'implementazione…

4 settimane ago

BYD si assume una gran responsabilità: “Pagheremo noi tutti i danni”

Una mossa inattesa denota grande fiducia e responsabilità da parte della casa cinese. E c'è…

4 settimane ago