Prezzo da record per il SUV giapponese: costa la metà di una FIAT Panda, un vero affare

Il SUV giapponese di presenta sul mercato con un prezzo mai visto, tanto è vero che ora anche la FIAT Panda sembra costosissima.

Una delle automobili che ha saputo raccogliere i maggiori successi in termini di vendite sul mercato è indubbiamente la FIAT Panda. Il colosso di Stellantis è infatti una delle vetture che negli ultimi anni ha dimostrato di essere tra le più apprezzate, con i clienti che si sono fiondati su queste vetture per oltre 100 mila esemplari nel solo 2023.

FIAT Panda Nissan Juke auto occasione SUV Giappone
SUV giapponese che costa meno della FIAT Panda (Stellantis Press Media – flopgear.it)

Numeri che dimostrano come la FIAT Panda sia ancora oggi, dopo oltre 40 anni di onorato servizio, una vettura che ha saputo rinnovarsi. Le sue dimensioni mostrano un veicolo da 365 cm, una larghezza da 164 cm e un’altezza da 155 cm, il che la porta a essere un’auto omologata per quattro o per cinque persone.

Siamo di fronte in questo caso a un’auto che si presenta con uno stile più muscoloso rispetto al passato, con la scelta del motore che oggi si è riversata sull’ibrido. Un modello che monta un 3 cilindri da 1000 di cilindrata e che ha modo di erogare fino a un massimo di ben 70 cavalli, con il picco di velocità che può toccare che è di 164 km/h.

Niente male nemmeno i consumi dato che si limita solo a 5,3 litri ogni 100 km. Un’auto che si può acquistare per soli 15.500 Euro e che dimostra come sarà in grado di continuare a spopolare. Intanto c’è però un SUV giapponese che la mette sensibilmente in crisi, con un modello eccezionale a un prezzo mai visto prima.

Nissan Juke: il SUV al prezzo di un’utilitaria

La Nissan Juke è una delle vetture storiche della casa giapponese e su subito.it ci sono diverse occasioni per poter mettere le mani su di un’auto del genere a prezzi molto contenuti. Lo si vede con la straordinaria offerta che giunge da Taurisano, in provincia di Lecce, con questo modello particolare che è stato immatricolato nell’agosto del 2012.

FIAT Panda Nissan Juke auto occasione SUV Giappone
Nissan Juke (subito.it – flopgear.it)

Dopo ben 14 anni di onorato servizio, questo modello ha percorso un totale di ben 113 mila km, con la vettura che si presenta con una lunghezza di 414 cm, una larghezza di 176 cm e un’altezza di 156 cm, con un peso che è di 1360 kg. Il motore che monta al proprio interno è un 4 cilindri da 1500 di cilindrata che può erogare un massimo di 110 cavalli.

L’auto si presenta con la trazione anteriore, con la velocità che tocca un massimo di 175 km/h, con l’accelerazione che è di 11,2 secondi per passare da 0 a 100 km/h. Non male nemmeno i consumi, tanto è vero che nel tratto misto si stanzia solo sui 5 litri ogni 100 km. Il prezzo in origine era di 19.950 Euro, ma ora la si può avere per una spesa di soli 8500 Euro.

Impostazioni privacy