La nuova Nissan low cost fa tremare Renault: a questo prezzo è imbattibile

La Nissan fa sognare i suoi clienti con un’occasione da cogliere al volo, con un modello che ora ha un prezzo davvero pazzesco.

L’Alleanza tra la Nissan e la Renault è un metodo perfetto per poter rimanere quanto più possibile al vertice del mercato mondiale. Le due aziende stanno puntando a rinnovarsi e non poco, mettendo nelle mani dei loro clienti una serie di modelli di eccezionale valore e che soprattutto siano vicine all’ambiente.

Nissan Micra EV elettrica novità prezzo occasione
Occasione per questa Nissan che fa tremare la Renault (Canva – flopgear.it)

Al momento tutto quanto fa presagire a un futuro del tutto elettrico, con questo che permetterà di abbattere sensibilmente le emissioni di CO2. La Nissan è una delle realtà che sta cercando più di tutte di svilupparsi in questo ambito, cercando di imporsi anche nel Mondiale Formula E, con Imola che però ha portato una brutta notizia.

Oliver Rowland ha vinto Gara 1 e stava per fare il bis la domenica, con questo che avrebbe fatto volare il britannico in classifica. Quando ormai mancava solo un giro, l’inglese non è riuscito a valutare nel migliore dei modi la gestione della batteria, con la sua Nissan che si è spenta e ha permesso alla Porsche di Pascal Wehrlein di vincere.

Il Mondiale è comunque ancora molto lungo e non ci sono dubbi sul fatto che la Nissan lotterà con le unghie e con i denti fino all’ultima gara dell’anno per arrivare a un vero e proprio sogno. Intanto la casa giapponese rinnova sensibilmente la gamma e lo fa con un modello eccellente a impatto zero che potrà mettere in difficoltà anche un colosso a lei amico con la Renault.

Nissan Micra EV: la novità elettrica che sfida la Renault 5

Per poter diventare sempre più leader nel settore delle auto elettriche, la Renault ha deciso di ridare vita a una serie di modelli che hanno fatto la storia in passato. Una di quelle più attese nel mercato mondiale è indubbiamente la 5, con questa che però dovrà vedersela con una rivale degna di nota come la Micra EV.

Siamo di fronte in questo caso a una vettura innovative, con la Nissan che con la Micra EV mostrerà ancora di più il proprio legame con Renault. Infatti la piattaforma che monterà al proprio interno è la medesima della Renault 5, ovvero la AmpR Small. La Nissan darà modo ai clienti di scegliere per due batterie diverse

Nel primo caso infatti sarà possibile acquistare un’auto da 40 kWh, con questa che rimarrà in strada tra una ricarica e l’altra per un totale di ben 300 km. Con il modello di punta la Nissan Micra EV si migliora ancora di più e lo fa in questo caso con una batteria che si rifà a 52 kWh con un’autonomia da 400 km.

La Nissan dunque ha trovato il modo per poter diventare sempre più prestazionale e non ci sono dubbi sul fatto che sarà in grado di mettere in difficoltà anche gli amici della Renault. Chissà che da un’Alleanza non possa derivare anche un possibile piccolo scontro a suon di vendite che potrebbe rivelarsi vincente e favorevole per entrambe.

Impostazioni privacy