Red Bull, nuovi dettagli sul futuro compagno di squadra di Verstappen: c’è di mezzo Vettel

Emergono nuovi dettagli sul prossimo compagni di squadra di Verstappen, chi potrebbe essere secondo le indiscrezioni

La Formula 1 si è ormai lasciata alle spalle il quarto appuntamento dell’anno. Nessuna sorpresa a Suzuka, dove ha trionfato Max Verstappen davanti al suo compagno di squadra Sergio Perez per la terza doppietta dell’anno. Tutto rimesso subito a posto dopo la debacle di Melbourne, dove il campione olandese era stato costretto al ritiro a causa di un problema al freno posteriore destro.

Futuro Red Bull verspatten compagno perez alonso
Red Bull torna a vincere, ma occhio al futuro (ansafoto.it) flopgear.it

Dietro di loro le Ferrari, sempre più seconda forza del campionato. Le monoposto di Maranello hanno fatto un passo in avanti, e si vede. Lo si nota dalla sicurezza con cui hanno affrontato le prime quattro gare dell’anno, ma soprattutto dal modo con cui hanno staccato le dirette concorrenti dell’anno scorso. Mercedes e Aston Martin, infatti, sembrano peggiorate rispetto al 2023, con delle monoposto meno competitive. Addirittura McLaren, con una crescita notevole, si è piazzata davanti a loro e adesso occupa il terzo posto in classifica costruttori.

In attesa del Gran Premio di Cina, però, si torna a parlare di mercato. Al centro dell’attenzione c’è Red Bull, in bilico tra il rinnovo di Perez e l’ingaggio di un nuovo compagno per Verstappen.

Sergio Perez, tra rinnovo e addio: lo scenario

Sergio Perez vive un momento, senza dubbio, non facile all’interno del team Red Bull. La sua posizione viene costantemente messa in discussione dal team e dai tifosi. A fine anno scadrà il contratto del messicano, che non ha ancora trovato un accordo per il rinnovo.

Futuro Red Bull verspatten compagno perez alonso
Sergio Perez in bilico, Helmut Marko però ci crede (ansafoto.it) flopgear.it

A Milton Keynes non hanno ancora deciso se continuare con lui o se sostituirlo con un altro pilota. Tra i candidati ci sono diversi nomi altisonanti e non. C’è Fernando Alonso, che vorrebbe quel sedile per provare a tornare a vincere un titolo. C’è Alex Albon, principale indiziato anche se questa stagione è iniziata in modo disastroso per lui. Tra i nomi, nelle ultime settimane è emerso anche quello di un clamoroso ritorno Si tratta di Sebastian Vettel, più volte associato al team Red Bull come pilota di esperienza che potrebbe aiutare Verstappen. Helmut Marko, però, ha smentito queste voci negando qualsiasi interessamento del team austriaco verso il tedesco.

Il consigliere Red Bull, anzi, ha sottolineato la bravura di Perez nel gareggiare sotto pressione, evidenziando che il futuro del messicano dipenderà soltanto dal sue prestazioni.

Impostazioni privacy