Notizie

Shannen Doherty, il retroscena che non piacerà ai fan: lo ha rivelato il “fratello”

Shannen Doherty è stata una delle più grandi e note attrici degli anni ’90 e 2000, ma un retroscena ha sorpreso tutti.

Gli anni ’90 sono un periodo straordinario e che ancora oggi è ricordato da tutti coloro che lo hanno vissuto con un pizzico di nostalgia e con un po’ di invidia da chi invece non c’era. Le serie tv hanno iniziato a spopolare proprio in quegli anni, con Shannen Doherty che è stata una delle principali attrici di quel periodo.

Shannen Doherty (Ansa – flopgear.it)

Furono davvero svariate le sue opera, partendo soprattutto da quel “Beverly Hills 90210″ che ancora oggi risulta essere una serie molto seguita. Dopo aver ottenuto il successo in questa serie, il suo nome ha continuato a spopolare in tutto il mondo grazie a “Streghe”, altra serie che è rimasta nella storia.

Doherty era dal 1971, dunque per lei il successo arrivò fin da quando era molto giovane, ma le malattie negli ultimi anni l’hanno fortemente condizionata. Nel 2015 annunciò al mondo di essere malata di cancro al seno, poi nel 2020 questo si ripresentò in forma ancora più maligna, prima di essere operata nel 2023 per metastasi al cervello. A soli 53 anni, nella giornata di 14 luglio 2024, giunge la triste notizia della sua morte, con il mondo del cinema e della televisione che è sotto shock.

Shannen Doherty e i “problemi” con Jason Prietsley: cosa accadde

Ricordare un’attrice così straordinaria è doveroso, ma proprio in un momento così difficile per tutti i suoi fan, è bello pensare a un simpatico aneddoto. Nella serie tv “Beverly Hills 90210”, Shannen interpretava il ruolo di Brenda, mentre il fratello Brendon era invece Jason Prietsley, con i due che avevano una grande chimica sul set, ma meno nella vita privata.

Shannen Doherty (Ansa – flopgear.it)

Un evento che ha sicuramente segnato la vita dell’attore è avvenuto nel 2002, quando fu coinvolto in un incidente che rischiò di stroncargli la vita. Secondo la Doherty, da quel momento in poi la sua percezione della vita non fu mai più la stessa, tanto è vero che in un’intervista, come riporta today.it, Prietsley accusò la “sorella” di essere una diva molto esigente, tanto da chiedere una limousine per i suoi viaggi.

Shannen però ha sempre negato questo aspetto, anzi ha dichiarato di detestare le limousine. Per lei infatti sono solo delle auto “imbarazzanti e grottesche“. Inoltre l’attrice ritiene che quando avvenne questa sua ipotetica richiesta, ovvero all’interno di un jet privato prima di uno spostamento, in realtà lei non sarebbe nemmeno stata presente, accusandolo di averla confuso con un’altra figura nel cast. Fratelli nella finzione e non troppo legati nella vita di tutti i giorni, ma purtroppo ora non ci saranno più aneddoti e racconti da parte della fantastica Shannen Doherty.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

Ferrari porta a Baku l’ala posteriore di Spa: soluzioni tecniche mirate per Leclerc

In vista del Gran Premio di Formula 1 sull’inedito circuito cittadino di Baku, la Scuderia…

1 mese ago

Gruppo Stellantis, duro colpo in arrivo: la sentenza li condanna per il motore HDI

Il tribunale di Amsterdam ha emesso una sentenza che rappresenta un duro colpo per Stellantis,…

3 mesi ago

Rinnovo patente: cosa sapere se hai più di ottant’anni

La guida negli over 80 rappresenta un tema di grande attualità, che coinvolge aspetti normativi,…

3 mesi ago

Auto e Suv a Gpl, tue anche sotto i 20.000 Euro: ecco modelli e prezzi

In Italia, la diffusione di auto a GPL continua a essere molto significativa, soprattutto grazie…

3 mesi ago

Immatricolazioni auto, il 2025 ancora in perdita: lo scenario non è dei migliori

Il mercato automobilistico italiano continua a registrare segnali di difficoltà, con un andamento negativo che…

3 mesi ago

Come funziona Locauto, il servizio contro l’abbandono degli animali: costo e dettagli

Come funziona Locauto, il servizio contro l'abbandono degli animali? Scopriamo costo e dettagli di un'implementazione…

3 mesi ago