Russia – Corea Del Nord, alleanza vicina? La mossa di Putin è un segnale chiaro

Alleanza vicina tra Russia e Corea del Nord, con la mossa di Putin che sembra essere un segnale evidente delle sue intenzioni.

La situazione politica internazionale in questo momento è davvero molto delicata, con la guerra tra Russia e Ucraina che non lascia tranquilli i grandi Stati. Lo si vede infatti da come, non solo si sta portando avanti un conflitto del tutto inutile e privo di senso, ma inoltre si teme sempre di più per la sua espansione a livello mondiale.

Alleanza Russia Corea del Nord, idea Putin
Strategia di Putin tra Russia e Corea del Nord (Ansa – flopgear.it)

Non vi è dunque un grande seguito al momento per il leader della Russia Vladimir Putin, con questi che è convinto delle proprie azioni e la voglia di ampliare i propri confini. L’Ucraina sta cercando di difendersi quanto più possibile, ma la situazione si sta facendo davvero sempre più complicata.

A peggiorare il tutto ci pensa anche l’alleanza ormai sempre più vicina tra la Russia e la Corea del Nord, con il dittatore Kim Jong Un che sta trattando con sempre maggiore insistenza con il capo di Stato russo. Ora inoltre ci sono una serie di nuovi segnali che portano così a un avvicinamento ancora più deciso tra le parti, grazie a una particolare mossa proprio di Putin.

Putin regala la limousine a Kim: incredibile decisione

Si sa che i grandi potenti della Terra non hanno problemi economici di alcun tipo e dunque sono nelle condizioni di potersi creare amicizie e alleanze anche grazie a favolose ricompense. Uno dei casi più eclatanti è quello che è legato proprio a Vladimir Putin, con questo che ha omaggiato di recente Kim Jong-un, addirittura con una limousine, ovvero una mitica Aurus Senat.

Putin regala una limousine a Kim Jong-Un
Putin e la limousine per Kim (Ansa – flopgear.it)

I due si sono fatti immortalare nel momento in cui si trovavano a bordo di questo gioiello di derivazione russa. si tratta di un modello che è prodotto solo per circa 300 esemplari con un motore al proprio interno che è eccezionale, con questi che è un V8 da 4400 di cilindrata che ha modo di erogar un massimo di 590 cavalli.

Favolosa anche l’accelerazione, tanto è vero che è in grado di passare da 0 a 100 km/h in 9 secondi, numeri eccellenti per una limousine da 660 cm di lunghezza. In realtà non si tratta però di un’auto completamente russa, tanto è vero che sono stati spesi circa 30 milioni di Euro per l’acquisto dei vari componenti adatti a progettarla e alcuni di questi giungono dalla Corea del Sud. Alla fine Kim ha comunque accettato di buon grado il ricco e sfarzoso dono.

Gestione cookie