Moto

Sia scooter, sia Harley-Davidson: questo motorino dalla Cina sta spopolando online, è unico nel suo genere

Nuovo motorino incredibile dalla Cina, con questo che è un po’ scooter e che allo stesso tempo ricorda la Harley Davidson.

Vi è indubbiamente una differenza abissale tra gli scooter e le Harley Davidson, con i due stili che sono ai due estremi differenti. Da un lato infatti ci sono delle piccole due ruote che sono l’ideale per muoversi all’interno delle città, con consumi molto ridotti e con velocità contenute, mentre dall’altro vi è un vero e proprio colosso, con la potenza che è chiara anche nelle dimensioni.

Un po’ scooter e un po’ Harley Davidson (flopgear.it)

Chi acquista una Harley Davidson sa benissimo che sarà molto spesso notato nel momento in cui si mette in strada, diverso il caso degli scooter. Entrambe le categorie però si sono dimostrate eccellenti negli anni per aver saputo unire i loro appassionati in un unico grande legame, con i gruppi di harleysti e vespisti su tutti che sono tra i più uniti.

La Cina sta crescendo moltissimo in questi ultimi anni e dunque per entrare a far parte delle grandi realtà mondiali ha bisogno di seguire l’esempio dei migliori. Ecco allora come mai è nato sul mercato un nuovo eccezionale modello, dalle dimensioni particolari e con uno stile che da un lato ricorda un scooter e dall’altro una sensazionale Harley Davidson.

Haochen HS 150TB: il nuovo scooter custom dalla Cina

Muoversi in città non è mai stato così semplice e piacevole, perché con il nuovo Haochen HS 150TB, i clienti cinesi avranno la possibilità di mettere le mani su di un mezzo facile da utilizzare e anche con un design degno di nota. Si tratta di un modello che, pur trattandosi solo di uno scooter, riprendere il design addirittura di un mito assoluto come la Harley Davidson Nightster.

Haochen HB 150TS (Twitter – flopgear.it)

Il motore che monta internamente è un monocilindrico da 150 di cilindrata, con questi che ha così modo di erogare fino a un massimo di 17 cavalli. Da un punto di vista estetico inoltre, non si limita solamente a essere uno scooter, ma allo stesso tempo siamo in grado di ammirare anche una cruiser.


Interessante anche la scelta legata al manubrio, con questi che si presenta come tubolare e ricurvo verso l’alto, presentando anche specchi retrovisori tondi. La Haochen HS 150TB è uno scooter dunque che guarda sempre di più al futuro, con uno stile eccezionale e con le sue qualità che sono sotto gli occhi di tutti, un perfetto punto d’incontro tra città e potenza su strada.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

Gruppo Stellantis, duro colpo in arrivo: la sentenza li condanna per il motore HDI

Il tribunale di Amsterdam ha emesso una sentenza che rappresenta un duro colpo per Stellantis,…

2 settimane ago

Rinnovo patente: cosa sapere se hai più di ottant’anni

La guida negli over 80 rappresenta un tema di grande attualità, che coinvolge aspetti normativi,…

2 settimane ago

Auto e Suv a Gpl, tue anche sotto i 20.000 Euro: ecco modelli e prezzi

In Italia, la diffusione di auto a GPL continua a essere molto significativa, soprattutto grazie…

2 settimane ago

Immatricolazioni auto, il 2025 ancora in perdita: lo scenario non è dei migliori

Il mercato automobilistico italiano continua a registrare segnali di difficoltà, con un andamento negativo che…

2 settimane ago

Come funziona Locauto, il servizio contro l’abbandono degli animali: costo e dettagli

Come funziona Locauto, il servizio contro l'abbandono degli animali? Scopriamo costo e dettagli di un'implementazione…

4 settimane ago

BYD si assume una gran responsabilità: “Pagheremo noi tutti i danni”

Una mossa inattesa denota grande fiducia e responsabilità da parte della casa cinese. E c'è…

4 settimane ago