Sia utilitaria che SUV: Toyota si supera, boom di ordinazioni per il nuovo modello

Toyota lancia un’auto che mette d’accordo tutti gli automobilisti alla ricerca di un prodotto elegante ma spazioso. Tutti i dettagli

Sta per arrivare nei concessionari italiani un modello ormai consolidato dell’offerta Toyota ma in chiave decisamente più moderna sia per quanto concerne gli allestimenti, sia per il propulsore. L’orientamento è quello di un veicolo che si fa notare per l’estetica come accade per le utilitarie ma non rinuncia ai volumi che consentono ai passeggeri di viaggiare in comodità e di caricare un buon numero di bagagli.

Nuova Toyota Yaris Cross prezzo caratteristiche
Una “nuova” Toyota è già in vendita, tutto sul nuovo modello -Flopgear.it

I prezzi, che vedremo in seguito, non sono bassissimi, motivo per cui la potenziale clientela di riferimento è quella che può permettersi di spendere un po’ di più. Ma vediamo nel dettagli di cosa stiamo parlando.

Il riferimento è alla Toyota Yaris Cross che nella versione 2024 potrà essere acquistata, da subito, a partire da 28.650 euro se si opta per la variante con propulsore da 115 cv. Se invece si preferisce quella più potente da 130 cv, la spesa sale a 33.400 euro. E qui c’è comunque una buona notizia per chi fosse interessato.  Grazie alla promozione del costruttore legata agli incentivi statali si può arrivare ad un risparmio di 6mila euro. In caso di permuta la cifra è di 4.250 euro.

Toyota rifà il look a un suo modello storico, cosa cambia

Tra le novità che si troveranno sulla nuova Toyota Yaris troviamo rinnovati sistemi di sicurezza e di assistenza alla guida. Grande focus anche sulla digitalizzazione della strumentazione. Per la prima volta è stato inserito un cruscotto personalizzabile e lo stesso sistema multimediale è stato potenziato e reso più facilmente fruibile. Interessante la scelta di adottare la digital key per l’accensione e per l’apertura delle portiere.

Gli allestimenti a disposizione sulla nuova Yaris sono l’Active, il Trend, il Lounge e per la clientela più esigente il GR Sport e il Premiere. L’Active garantisce uno schermo touch da 9 pollici, più quello dedicato all’infotainment da 7 pollici, un sistema audio a sei altoparlanti, due porte USB-C, la compatibilità con Android Auto e Apple Carplay. Il vano posteriore, infine, è reso ancora più ampio dal doppio fondo.

Toyota Yaris Cross prezzo caratteristiche nuovo modello
La nuova Yaris Cross è già in vendita (Toyota) – Flopgear.it

Nell’allestimento Trend, il punto forte è lo schermo da 10,5 pollici mentre il Lounge e il GR Sport si mettono in mostra per un motore 1.5 ibrido in grado di spremere sull’asfalto fino a 130 cv, con strumentazione digitale da 12,3 pollici e un display Smart Connect da 10,5 pollici.

Negli allestimenti Lounge e GR Sport, ogni dotazione è di tipo premium. In particolare abbiamo fari anteriori Matrix LED, l’audio con otto altoparlanti, l’head-up display, la chiave digitale e il portellone automatico e tra i servizi di assistenza alla guida anche il monitoraggio dei punti ciechi. Disegnati ad hoc per quest’ultima variante di pregio anche i paraurti. Se si desidera disporre della trazione integrale, bisogna spendere 2500 euro in più.

La Toyota Yaris Cross ha ottenuto grandi risultati di vendita nel 2023, classificandosi al quarto posto assoluto con 34.981 veicoli venduti, preceduta solo dall’imprendibile Fiat Panda, dalla Dacia Sandero e dalla Lancia Y, quest’ultima attesa dalla presentazione del nuovo modello a metà Febbraio.

Impostazioni privacy