Il suo prezzo è simile a quello di una Dacia, ma ha delle caratteristiche da Rolls Royce. Impossibile non volere questo Suv.
Il marchio inglese e quello romeno sono stati capaci nel loro ciclo di vita di creare dei modelli molto apprezzati da parte degli automobilisti. La Rolls Royce è un’emblema di lusso e lustro nel settore, mentre la Dacia è stata capace negli anni di saper puntare su un’ottimo rapporto qualità-prezzo. Peculiarità che fanno del nuovo Suv arrivato in Italia un mezzo simile ai modelli commercializzati dai due suddetti marchi.
Infatti, esteticamente sembra proprio essere una Rolls Royce, specie nella parte frontale e nella grandezza. Eppure, costa quasi quanto una Dacia e ha alcune caratteristiche proprio simili a essa. Il design è muscoloso, le linee sfidano il Land Rover e monta un motore a benzina.
Debutto più scoppiettante per il nuovo modello del Gruppo Chery non poteva esserci, anche perché questo nuovo esemplare sembra proprio aver ammaliato tutti. Si presenta con un design contemporaneo e robusto, da Urban Suv adatto per ogni tipo di esigenza, anche al di fuori delle città. La silhouette che monta è imponente, mentre la griglia anteriore esagonale possiede delle linee verticali, quasi a sfidare le Rolls Royce.
Il Suv del Gruppo Chery pronto a sfidare chiunque
Nel mirino ha già messo dei colossi del settore come Rolls Royce, Range Rover e Dacia. Forse, però, le ambizioni così alte sono proprio paragonabili alla portata del mezzo che è stato creato. Un Suv turbo benzina con capienza da 1,6 litri e una potenza massima che può arrivare fino a ben 145 CV/ 108 kW.
Numeri alla mano, quindi, sembra proprio che il Jaecoo 7 sia pronto a ogni tipo di sfida, anche nell’off-road. Monta un cambio a doppia frizione e a 7 rapporti, capace di poter cambiare velocemente le marce (in 0,2 secondi) e in maniera precisa. Inoltre, possiede anche la trazione integrale intelligent AWD, mentre i dispositivi per l’assistenza alla guida sono ben 21.
Per chi non l’avesse capito, il Jaecoo 7 è un Suv imponente, lungo 4,5 metri, alto 1,68 e largo 1,86 metri. Inoltre, il bagagliaio ha una capienza pari a 412 litri, mentre il peso è di 1.709 kg. Chiudiamo con le sospensioni, giacché l’azienda ha puntato sulle indipendenti McPherson per l’anteriore e sulle indipendenti Multi-link per la parte posteriore. Infine, il prezzo; anche se non è ancora disponibile, si pensa possa puntare a una cifra che si aggira intorno a quella dell’OMODA 5, ossia 27.900 euro.